ultimora

Mercato – Era già dell’Inter, ma Fassone non affondò il colpo. Adesso lo vogliono le big d’Europa

Thilo Kehrer è stato a un passo dai nerazzurri ma l'allora dirigente Marco Fassone preferì non aprire alcun contenzioso con il club tedesco

fcinter 1908

Era stato vicinissimo all'Inter, poi Marco Fassone non se la sentì di affondare il colpo e soffiarlo a zero allo Schalke 04. Adesso Thilo Kehrer, come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è diventato uno dei difensori centrali più ambiti in Europa, tanto che Barcellona, Juventus e Real Madrid sarebbero sulle sue tracce.

“Dopo Caldara, che è pronto allo sbarco in bianconero, e dopo l’olandese De Ligt, che è sotto stretta osservazione, spunta Thilo Kehrer, ventunenne rivelazione dello Schalke 04. E’ il classico profilo che fa al caso dei dirigenti juventini: un giovane in rampa di lancio, che si sta affacciando ai grandi palcoscenici, e, soprattutto, un giocatore polivalente, duttile. E’ un centrale in grado di giocare anche da terzino, sia a destra, sia a sinistra. Qualità per le quali è stato notato dagli osservatori dei grandi club. Non solo la Juve, infatti: la stampa spagnola rivela che, oltre ai bianconeri, sulle sue tracce ci sarebbero pure il Barcellona - è uno dei preferiti del nuovo segretario generale dei blaugrana, Eric Abidal -, il Real Madrid e il Valencia. Lo Schalke, che lo ha acquistato sei anni fa dallo Stoccarda, sta puntando forte su di lui, tanto che nella stagione appena conclusa Kehrer ha collezionato 33 presenze, 2.760 minuti in campo e 3 gol”.

tutte le notizie di