00:19 min

ultimora

Mercato Fiorentina, piace Arnautovic: ma il sogno è un ex Inter

Gianni Pampinella Redattore 
La dirigenza viola vuole regalare al nuovo tecnico Raffaele Palladino un reparto avanzato di un certo livello

In casa Fiorentina si lavora per fare un restyling completo dell'attacco. La dirigenza viola vuole regalare al nuovo tecnico Raffaele Palladino un reparto avanzato di un certo livello. Sono tanti i nomi sul taccuino dei dirigenti, tra cui anche quello di Marko Arnautovic. "È un profilo di esperienza con le sue 84 presenze complessive in Serie A, con 29 gol segnati. Un veterano da affiancare a un giovane che potrebbe rappresentare un’operazione interessante anche per i nerazzurri perché potrebbe liberare una casella e permettere al d.s. nerazzurro Ausilio di andare su un altro profilo", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"A proposito di “veterani” a Firenze per l’attacco spunta ciclicamente anche una suggestione che risponde al nome di Mauro Icardi. Il Galatasaray lo ha dichiarato incedibile però per i tifosi viola rimane un sogno. Fra i profili più giovani di cui si parlava, in cima alla lista dei desideri c’è Andrea Pinamonti reduce dalla retrocessione con il Sassuolo, nome su cui c’è una forte concorrenza con Como in prima fila". 

 

"Piace anche Mateo Retegui del Genoa, valutato attorno ai 20 milioni e rientrante nei paletti economici del club che ha fissato la priorità del centravanti non spendendo più di 25 milioni. Profili più a buon mercato sono quelli di Nikola Krstovic (contatti con l’agente del montenegrino ma non ancora con il Lecce) e Milan Djuric, il gigante bosniaco reduce dalla mezza stagione con Palladino al Monza".

(Gazzetta dello Sport)