00:06 min

ultimora

Mercato Inter- A Lugano si vedrà come Conte vorrà gestire Icardi. Le intenzioni di Nainggolan…

Francesca Ceciarini

La sua cessione finanzierebbe l'acquisto di Lukaku con un'offerta immediata per il Man United

Sport Mediaset analizza la situazione di mercato dell'Inter a partire dalla questione Mauro Icardi, giocatore in uscita che però, al momento, non ne vuole sapere di lasciare il club nerazzurro.

ICARDI -"La questione Icardi occupa da tempo i pensieri della dirigenza nerazzurra, lo scontro si sposta dal campo a un mondo fatto di telefonate, offerte - che non arrivano- e plusvalenze da mettere a bilancio entro domenica.

L'Inter sa già che Mauro sarà un proprio giocatore dopo il 30 giugno, quando ci sarà la chiusura del bilancio stagionale, e probabilmente lo sarà anche lunedì 8 luglio, quando inizierà il ritiro a Lugano, lì si vedrà in che modo Conte vorrà gestire l'ex capitano nerazzurro, che per il momento gira le isole della Polinesia francese con la moglie Wanda Nara.

Ad oggi è difficile ipotizzare una nuova destinazione per lui, anche se Icardi oggi sarebbe un potenziale affare, dato che all'inizio della scorsa stagione fra clausola e prestazioni era un attaccante da 110 milioni mentre oggi ne vale 30 in meno, soldi comunque utili all'inter per concludere la trattativa Lukaku, magari variando l'offerta al Manchester United di prestito biennale a 10 milioni con obbligo di riscatto a 60.

Oltre a Icardi i top player che garantirebbero all'Inter buone entrate sarebbero Perisic e Nainggolan, ma il belga non sembra proprio intenzionato a partire, visto che ha scritto un eloquente "ci vediamo presto" sotto un post di Lukaku".

AGOUMÉ e SENSI -"A Milano intanto è arrivato questa mattima Lucien Agoumé, centrocampista francese classe 2002, preso dal Sochaux per 4,5 milioni. C'è l'accordo anche per Stefano Sensi, prestito da 5 milioni con riscatto fissato a 20, al Sassuolo andrebbero i giovani Gravillon, in prestito, e Marco Sala, a titolo definitivo".

PINAMONTI -"Proprio con i giovani l'Inter sta registrando le entrate utili a coprire 45 milioni per rientrare nelle regole dell'FPF: al Geona andrà a titolo definitivo Andrea Pinamonti per una cifra intorno ai 16 milioni, ma Preziosi avrebbe informalmente garantito all'Inter la possibilità di portare a Milano il giovane talento azzurro".

( Sport Mediaset)