01:10 min

ultimora

Mercato Inter – Come finirà con Nainggolan. Icardi, diventa persino difficile…

Francesca Ceciarini

Secondo il Giornale il Ninja finirà in prestito, la situazione di Icardi è molto complessa

Mauro Icardi rischia di essere " un peso ingombrante" per l'Inter, così scrive il Giornale analizzando le mosse di mercato del parco attaccanti dei Nerazzurri:

"Lukaku un traguardo possibile ma da finanziare proprio con la cessione dell'ex capitano, Dzeko l'opzione più semplice, a patto di pagarlo il giusto. Il bosniaco ( prima scelta per Conte, meno per Marotta) strizza l'occhio social ai tifosi postando dalle vacanze in Croazia una foto con Perisic, evidentemente il vincitore della faida nerazzurra, visto che nessuno ( certamente non Conte) mette in discussione la sua permanenza," si legge a proposito del possibile arrivo dell'attaccante della Roma e del sogno Lukaku".

Ma oltre al mercato c'è altro su cui concentrarsi ora in casa Inter perchè fra due giorni c'è il raduno della squadra e si inizia a prepararsi per la stagione alle porte, con tanto di esuberi della rosa ad allenarsi con i compagni, per qualcuno di loro potrebbe esserci una destinazione inaspettata:

"Domenica - lunedì, ndr- si comincia a palleggiare e ( soprattutto) a correre: a Lugano ci saranno anche Icardi e Nainggolan. Il Ninja finirà in prestito da qualche parte a estate inoltrata ( Fiorentina?).

E Icardi dove andrà? Ecco cosa scrive il Giornale al riguardo:

"L'ideale sarebbe trovare subito una sistemazione all'argentino, ma resta alquanto irreale. Icardi accetterebbe solo il trasferimento alla Juventus, che però in questo momento ( 4 attaccanti) non può prenderlo. Il problema dell'Inter è che nessuno al mondo pare interessato a Icardi: manca quindi una proposta seria da mettere sotto il naso dell'ex capitano, spingendolo ad accettarla dietro la minaccia di un campionato in panchina. Il braccio di ferro è solo virtuale. Ci sono un contratto, due parti che l'hanno firmato, nessun altro intenzionato a inserirsi: anche litigare diventa difficile".

( Il Giornale)