00:11 min

ultimora

Mercato Inter, caccia al doppio obiettivo. Giroud per l’attacco, in mezzo si cerca duttilità

Andrea Della Sala

Conte vuole un centrocampista e un attaccante per la sua Inter e la dirigenza si muove per cercare di rinforzare la rosa a gennaio

Conte aspetta rinforzi dal mercato di gennaio. Gli obiettivi sono chiari: un centrocampista e un attaccante per cercare di rendere ancora più competitiva l'Inter e provare a dare subito l'assalto alla Juve.

ATTACCO - "L’obiettivo è Olivier Giroud che era già stato un suo soldatino al Chelsea: il francese ha bisogno di giocare per preservare il posto in vista di Euro 2020 e sa che con Conte arriverà all’appuntamento perfettamente tirato a lucido. Inter e Borussia Dortmund sono molto avanti sul giocatore però pure il Milan ha fatto una telefonata perlustrativa (Giroud è però per i rossoneri il piano B a Ibrahimovic): il nodo principale è la richiesta di 2 anni e mezzo di contratto, non pochi per attaccante che ha già tagliato il traguardo dei 33 anni", spiega Tuttosport. 

CENTROCAMPO - "Arriverà pure un centrocampista e qui si cerca un elemento che garantisca duttilità. Per questo motivo sono stati riannodati i contatti con l’Udinese per Rodrigo De Paul e si sta osservando con interesse quanto accade a Roma per Florenzi (le famose “occasioni” di cui parla sempre Marotta). I sogni portano tutti però a Dejan Kulusevski che ha tutto per poter diventare un altro Milinkovic-Savic", spiega il quotidiano.