Inter e Juventus, ancor prima che cominci il campionato, sono già protagoniste di una lotta acerrima sul mercato, con continue manovre di disturbo e dispetti per complicare le cose all'avversario nella costruzione della propria squadra.
ultimora
Mercato – Inter e Juve, dispetti sulla strada scudetto. I Nerazzurri rischiano di perdere anche…
Il Corriere della Sera analizza la situazione del mercato nerazzurro
Il Corriere della Sera rimarca questo aspetto prendendo spunto dalla clamorosa voce che si è diffusa nella tarda serata di ieri, ovvero di un possibile scambio Lukaku/Dybala:
""Dispetti sulla strada dello scudetto. La Juve tenta Lukaku e per convincere il Manchester United mette sul piatto Dybala. Verità o semplici manovre di disturbo? Un po’ tutte e due. Non è infatti la prima volta che in questo mercato bianconeri e nerazzurri si stuzzicano. I campioni d’Italia puntano da tempo Icardi e per tutta risposta è arrivato il sondaggio interista proprio per Dybala. Poi è nato il duello per Chiesa, con il sorpasso juventino dopo le mosse nerazzurre. E ora si arriva al gigante belga, il preferito di Antonio Conte per dare senso e gol all’attacco per ora senza bomber.
Il problema per l'Inter è la richiesta elevata del Manchester United, con cui si sta cercando di trattare da giorni: il rischio sono appunto queste manovre di disturbo o blitz immediati che possono mandare a monte la trattativa:
""La richiesta dei Red Devils, 83 milioni, ha raffreddato i sogni dell’Inter; adesso entra in scena la Juve. Considerate le difficoltà nel raggiungere Icardi e Chiesa, i bianconeri potrebbero aver deciso davvero di cambiare obiettivo in attesa di sfoltire il reparto offensivo e disfarsi di Higuain e magari Mandzukic o Kean. Parallelamente, dopo l’acquisto di De Ligt, la Juve ha necessità di fare cassa e quindi potrebbe accettare il sacrificio di Dybala per generare una sostanziosa plusvalenza e aggiustare i conti.
"Lo United, d’altra parte, è da tempo sulle tracce della Joya, ma non ha ancora portato alla Continassa alcuna offerta concreta. Paulo, dal canto suo, è fermamente intenzionato a restare a Torino per rilanciarsi dopo la difficile scorsa stagione. Ancora di più adesso che Maurizio Sarri ha chiarito pubblicamente, e privatamente all’argentino, di voler puntare su Paulo. La verità non tarderà ad arrivare. La prossima settimana, tra l’1 e il 2 agosto, Dybala tornerà (in anticipo) dalle vacanze per incontrare il nuovo allenatore e confrontarsi sul futuro.
I Nerazzurri nel frattempo rischiano di perdere anche le alternative individuate se non dovessere arrivare Lukaku e Dzeko, una di queste è Rafael Leao, sempre più vicino al Milan:
""Intanto come risponderà l’Inter? Beppe Marotta non molla certamente la presa su Lukaku e, nel frattempo, deve schivare un’altra insidia: l’affondo del Milan su Rafael Leao. Il gioiello portoghese del Lille, alternativa giovane da accoppiare, in base alla nuova li- cenza societaria, a uno tra Lukaku e Dzeko, sarebbe infatti a un passo dai rossoneri. Stando ai francesi di Rmc Sport, l’operazione potrebbe chiudersi per 35 milioni più un 20% sulla eventuale futura rivendita. La regia dell’affare sarebbe di Jorge Mendes: in cambio il Lille prenderebbe il difensore Thiago Djallo dal Milan per 5 milioni. La fiducia in casa Milan c’è eccome, ma non si è ancora al traguardo".
( Corriere della Sera)
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA