FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mercato Inter – Icardi non si arrende: si allena duramente perché ha una convinzione, ecco quale

L'argentino ancora convinto di poter fare cambiare idea a Conte

Francesca Ceciarini

La solitudine di Mauro Icardi alla Pinetina potrebbe aiutarlo ad allenarsi ancora più duramente ma, soprattutto, sta convincendo l'ex capitano nerazzurro a giocarsi ancora le sue chance con Antonio Conte al ritorno dalla tournée asiatica, come spiega Alessia Scurati su Tuttosport:

"Il convitato di pietra, mentre Inter e Juventus si sfidavano a Nanchino, è ad Appiano Gentile a faticare in palestra. Mauro Icardi torna a dare notizie di sé via Instagram con tre video nei quali mostra il lavoro che sta svolgendo: esercizi per rafforzare le gambe, corsa sul tapis roulant, altri esercizi per le gambe. L’attaccante argentino si sta mettendo a lucido. Ma per chi? Perché la tempistica e il contenuto dei video sembrerebbe confermare una sensazione che da qualche settimana sussurrano coloro che sono molto vicini e conoscono bene il giocatore: Mauro pensa ancora all’Inter, convinto di poter far cambiare in qualche modo idea al club e di rientrare nella rosa per la prossima stagione".

Le speranze di Mauro, però, sembrano praticamente nulle: sia società che mister sono ancora convinte di lasciarlo fuori dal progetto:

"Per paradossale che possa sembrare, dal momento che il sentimento sembra molto lontano dall’essere corrisposto. Anzi: l’Inter ha pubblicamente sentenziato, per bocca dell’ad Giuseppe Marotta, che Icardi è fuori dal progetto. Dopodiché, giusto per ribadire il concetto, ha dispensato l’attaccante dal partecipare alla tournée asiatica, con Icardi che (appunto) è rimasto sconsolatamente a correre sui tapis roulant in un centro sportivo vuoto mentre i nerazzurri preparano una (nelle intenzioni) grande stagione da tutt’altra parte. Icardi, però, non si arrende". 

Icardi e la moglie Wanda erano convinti, fino a pochi giorni fa, di non prendere in considerazione destinazioni che non fossero la Juventus. Qualcosa però sta cambiando, e la convinzione del Napoli sta portando la moglie e agente del calciatore a valutare l'opzione partenopea:

"Persino il suo entourage, capitanato dalla moglie-agente Wanda, a questo punto dell’estate sta iniziando ad aprire all’ascolto: le squadre che corteggiano Mauro ci sono. In primis proprio la Juventus che giocava a Nanchino contro l’Inter mentre lui postava su Instagram, con i bianconeri che però si stanno prima concentrando sul liberare posto dagli esuberi in attacco. Ma Maurito piace anche al Napoli, che ogni giorno che passa sente meno calda la pista James e per questo potrebbe puntare forte sull’argentino".

La prossima potrebbe essere una settima decisiva, con il club di De Laurentiis che potrebbe piazzare l'affondo decisivo, anche se Icardi sembra irremovibile nella sua convinzione, le speranze di fare cambiare idea alla dirigenza dell'Inter e a Conte sembrano davvero vane:

"La prossima settimana Icardi dovrà tenere il cellulare bello carico: dovrebbe arrivare una chiamata da Carlo Ancelotti, per cercare di guadagnare terreno sulle concorrenti e convincere la punta della bontà del progetto azzurro. Il punto è però che per il momento Icardi ha ancora in testa l’Inter, pazza idea più forte addirittura dei ragionevoli consigli della moglie che opterebbe per trovare una nuova sistemazione. Un attaccamento emotivo che però rischia di scontrarsi con la fredda realtà: le possibilità che i nerazzurri riconsiderino il profilo di Mauro per la nuova stagione, sono stabili a meno di zero. E probabilmente alla lunga anche Icardi ne prenderà coscienza".

( Tuttosport)

tutte le notizie di