- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Gabriel Brazao. E' questo il nome del nuovo obiettivo dell'Inter. Si tratta di un portiere di 18 anni (classe 2000) in forza al Cruzeiro, considerato in patria l'erede di Julio Cesar "per la reattività e l’abilità tra i pali (ma rispetto all’ex interista è più alto: 191 centimetri), si è messo in mostra nel Mondiale Under 17 (è stato eletto miglior estremo difensore della competizione) e adesso sarà convocato per il Sudamericano Under 20 in Cile", evidenzia il Corriere dello Sport.
PROGETTO INTER - I nerazzurri vorrebbero chiudere l'operazione subito - affare da 2,5 mln di euro - ma lasciarlo in Brasile, in attesa che il giocatore ottenga il passaporto portoghese, fino a giugno quando si potrebbe approfondire un discorso già imbastito con il Chievo per un prestito in Serie A. I nerazzurri, però, si tengono una "corsia preferenziale" per Radu, per il quale esiste la possibilità di esercitare il diritto di riscatto al Genoa.
FUTURO GABIGOL E TCHOUAMENI - Intanto i radar nerazzurri sono attivi in Brasile non solo per Brazao: il Flamengo insiste per Gabigol e l'Inter "che pure ha avuto sondaggi dall’Everton e soprattutto dal West Ham, non è contraria a patto di garantirsi una corsia privilegiata per Reinier Jesus Carvalho, il sedicenne già ribattezzato il nuovo Paquetà che molte grandi europee seguono. Ha una clausola rescissoria fuori mercato vista l’età (70 milioni) e talento da vendere. E’ lui il grande obiettivo nerazzurro nel Flamengo", spiega il Corriere dello Sport che conclude con Tchouameni, talento del Bordeaux che tanto piace ai nerazzurri: "L'obiettivo è fare la prossima estate con Aurelien un investimento alla Karamoh: servono 5-6 milioni perché il ragazzo è giudicato interessante e ha un buon mercato. L’'idea di venire all’Inter lo intriga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA