ultimora

Mercato Inter tra desideri difficili e alternative possibili. Ma Kovacic…

Lorenzo Roca

La prossima mossa di mercato dell’Inter potrebbe essere un cavallo di ritorno. Il centrocampista del Galatasaray Felipe Melo, infatti, ex Juventus, è insistentemente corteggiato dall’Inter per rafforzare il centrocampo in vista della...

La prossima mossa di mercato dell'Inter potrebbe essere un cavallo di ritorno. Il centrocampista del Galatasaray Felipe Melo, infatti, ex Juventus, è insistentemente corteggiato dall’Inter per rafforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Il brasiliano non costa molto, circa 5 milioni di euro, e di fatto rappresenta l’alternativa a Thiago Motta, che dopo aver praticamente rotto con il Paris Saint-Germain. Ormai lontanissimo, quasi un miraggio Yaya Touré, il nome principale di Roberto Mancini per i nerazzurri è diventato Geoffrey Kondogbia. Ma la strada che porta al centrocampista del Monaco è irta e costellata di difficoltà: a cominciare dal cartellino, 30 milioni di euro con l’Arsenal concorrente agguerritissima. Dal canto suo l’Inter la sua offerta l'ha fatta: 25 milioni di euro, bonus compresi. Ma l'impressione è che i monegaschi vogliano alimentare un'asta. Le ultime opzioni in ordine di importanza sono Lucas Leiva del Liverpool, che verrebbe via abbastanza facilmente, Alex Song, di ritorno al Barcellona dove però farebbe il soprammobile e new entry Stephane Mbia, svincolatosi dal Siviglia e che il direttore sportivo del Trabzonspor ha rivelato essere in trattativa con i nerazzurri. 

In difesa invece il nome di punta è quello di Mehdi Benatia, ma anche in questo caso è di difficile realizzazione anche perché il Bayern Monaco chiede più di 10 milioni di euro. Qui le alternative invece sono rappresentate da un altreo giocatore del Monaco Abdennour e dallo scandinavo Skrtel, furioso con il Liverpool circa il rinnovo contrattuale propostogli. Ha detto: «Il contratto che mi è stato sottoposto è inaccettabile, cose così sono state proposte a giocatori molto più vecchi di me o con problemi fisici. Fisicamente sto bene e quindi non ho firmato. Altre squadre? È un tema che sto affrontando». Dal canto loro invece i Reds continuano a chiedere Mateo Kovacic, l’offerta è attualmente ferma a 21 milioni di euro e la speranza è che l'Inter non ceda alle lusinghe inglesi perché sarebbe un pessimo segnale per il futuro. Un giocatore che va necessariamente fatto crescere e che ha solo 21 anni compiuti da un mese, cosa che in molti non ricordano. La buona notizia è che Jonathan Biabiany ha superato i controlli medici e presto firmerà per l'Inter, non è escluso che potrebbe anche essere ceduto in prestito. Qui l'idea principale al momento è quella di Aubameyang anche se sono in rialzo le quotazioni del croato del Wolfsburg Perisic e del colombiano Cuadrado, che ha avuto un pessimo impatto al Chelsea. Visto il costo proibitivo di un giocatore pagato 30 milioni dai Blues 6 mesi fa, l’idea dell’Inter è quella di prenderlo in prestito.