Dopo aver chiuso per Nicolò Barella l'Inter è ora pronta a piazzare la zampata decisiva per Romelu Lukaku. I dirigenti nerazzurri presto andranno nel nord dell'Inghilterra per presentare un'offerta per l'attaccante belga:
ultimora
Mercato Inter – TS: Blitz per Lukaku pronto, Nainggolan inizia a valutare la Cina
Il belga potrebbe seguire il suo amico El Shaarawy in oriente
"Il blitz per Lukaku è pronto," scrive Tuttosport "Beppe Marotta e Piero Ausilio sono pronti a volare già oggi in Inghilterra per presentare al Manchester l’offerta dell’Inter da 70 milioni per il centravanti belga. Negli ultimi giorni Federico Pastorello, intermediario che cura la trattativa, ha lavorato al fianco degli inglesi rendendo possibile la missione dell’Inter per regalare ad Antonio Conte il primo obiettivo per il suo 3-5-2".
C'è da sistemare poi la questione Nainggolan, uno degli epurati di lusso di casa Inter, il belga sembra ora disposto a iniziare a valutare offerte dalla Cina:
"Parallelamente, proseguono le pratiche di divorzio da Radja Nainggolan. La novità di giornata è che il Ninja è entrato nell’ordine delle idee di provare un’esperienza nel calcio cinese. Ieri Alessandro Beltrami, è stato protagonista in sede. La matassa legata al futuro di Nainggolan va sciolta in tempi brevi perché il mercato a Pechino chiude il 31 luglio: l’Inter è disposta anche a cedere in prestito oneroso il calciatore per una sola stagione (costo del disturbo 9 milioni, pari alla quota d’ammortamento a bilancio) e il fatto che pure l’amico, nonché ex compagno di squadra, Stephan El Shaarawy abbia scelto la Cina è una spinta in più per tentare quell’avventura. Per Nainggolan hanno già preso informazioni proprio lo Shanghai Shenhua (il club dove si è accasato il Faraone) e il Dalian Yifeng che sarà allenato da Rafa Benitez, ma all’Inter non è arrivata ancora nessuna offerta".
Nel frattempo si sono fatti progressi per Barella, per cui la trattativa è quasi chiusa, e si prova a rilanciare per Dzeko dopo il disgelo con la Roma:
"Ieri invece, come sottolineato, non sono stati fatti passi avanti per Barella dopo la brusca accelerazione di lunedì, impressa dall’incontro tra Beppe Marotta e Tommaso Giulini a cui è seguito un lungo vertice serale in sede alla presenza di Steven Zhang e Piero Ausilio. I dialoghi si sono fermati ma è comune la volontà di portare avanti l’affare con piena soddisfazione del giocatore. Il peso economico dell’operazione (come si spiega a lato sarebbe la più onerosa nella storia del club) ha fatto rallentare le parti. Si discute sempre sulle modalità di pagamento e sui bonus, dopo che l’Inter aveva accettato di alzare l’offerta fino a issarsi a 45 milioni più bonus e, parallelamente, il Cagliari aperto al prestito con obbligo di riscatto. Entro un paio di giorni si dovrebbe riuscire a mettere a posto tutti i tasselli: Conte punta ad avere con sé Barella in tempo per aggregarlo in prima squadra alla partenza della tourné in Oriente quando l’organico sarà rimpolpato da Bastoni e Dimarco, compagni del cagliaritano in Under 21.
"Inter che, oltre a Lukaku, punta anche a Dzeko (di cui si parla a pagina 4), per cui c’è stato il disgelo con la Roma che ha aperto alla cessione posto che prima arrivi un sostituto".
( Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA