- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo un anno fantastico con la Primavera dell'Inter, Nicolò Zanioloè ufficialmente passato alla Roma, nell'ambito dell'affare che ha portato in nerazzurro Radja Nainggolan (nella trattativa è rientrato anche il cartellino di Davide Santon). Ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Igor Zaniolo, padre del giovane centrocampista, ha descritto le sensazioni vissute dal figlio riguardo a questo trasferimento:
"È davvero una grossa soddisfazione vedere mio figlio alla Roma. Lo era stata già lo scorso anno quando passò dall’Entella all’Inter, ora lo è ancora di più perché non si parla di giovanili ma è un discorso di prima squadra. Mi emoziono quando è in campo, in questi ultimi anni mi ha fatto provare sensazioni indescrivibili. Ad esempio quando ha segnato in semifinale di campionato Primavera il gol decisivo contro la Juventus e quando hanno vinto la finalissima. Per non parlare di questo trasferimento. Aveva anche altre richieste per quanto riguarda la Serie A ma appena è venuto a conoscenza dell’interesse della Roma non ci ha pensato un attimo. Ha messo da subito i giallorossi al primo posto. Ha grandi responsabilità ma è davvero una grande soddisfazione. Per lui e per tutta la famiglia".
"Paragone con Pastore? Forse ho sbagliato anche io a fare quel paragone perché Nicolò deve fare ancora molta strada però per caratteristiche poteva ricordare proprio Pastore. Ha avuto un ulteriore sviluppo fisico e anche in campo si è trasformato in mezz'ala più che trequartista. Per come interpreta il ruolo può ricordare Milinkovic-Savic ma, ripeto, è un discorso legato alle caratteristiche. A Roma ci sono campioni come De Rossi, Dzeko, Strootman e tantissimi altri: non vede l’ora di poterli conoscere. Dovrà dimostrare sul campo di poter stare con loro".
(Fonte: gianlucadimarzio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA