ultimora

Mercato, Messi: “Io voglio vincere. Barcellona? Non voglio andarmene, però…”

Così il numero 10 blaugrana sul suo futuro

Marco Macca

Intervistato da Diario Sport, Lionel Messi ha avuto modo di parlare anche del suo futuro. Nei giorni scorsi, infatti, si è parlato con insistenza di una clausola, presente nel contratto con il Barcellona, che consentirebbe all'argentino di liberarsi a zero al termine di ogni stagione. In merito ai possibili scenari di mercato, Messi ha detto:

FUTURO - "Serve avere un progetto vincente. Io voglio vincere altri titoli, voglio continuare ad avere il massimo. Qui al Barça? Io non voglio andarmene, questa è casa mia però il progetto deve essere importante. C’è una clausola precisa, è quella di riservatezza. Non posso dire nulla sul mio contratto. Se potessi decidere di restare qui a vita, finché il fisico me lo permette, lo farei: è casa mia. Non mi interessano clausole o soldi, io voglio vincere, è la cosa più importante. Stiamo parlando con il Barcellona? Se ne occupa mio papà, ma no, non penso. Me lo avrebbe detto".

NEYMAR - "Sono arrivati tanti giocatori importanti, abbiamo una rosa fortissima, sarà il campo a parlare. Mi sarebbe piaciuto però giocare ancora con Ney: capisco anche chi era contrario, per tutto quello che è successo. Ma lui è tra i migliori al mondo e per la nostra squadra avrebbe aumentato la possibilità di ottenere i risultati che cerchiamo".

DEBACLE DI LIVERPOOL - "Abbiamo sempre detto che è stata colpa nostra, non dell’allenatore. Ma si impara: per esempio abbiamo capito che segnare fuori casa è importantissimo. Valverde? Tutti pensavano che sarebbe andato via, la sconfitta contro il Liverpool è stata peggio di quella con la Roma. Però abbiamo poi fatto una grande stagione in Spagna, dominando il campionato dal principio alla fine".

tutte le notizie di