ultimora

Mercoledì l’Inter a New York per “Inter Campus”

Riccardo Fusato

La Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite e UNOSDP (United Nations on Sport for Development and Peace), in collaborazione con UNICEF, invitano Inter Campus a presentare la propria attività sociale nel mondo all’ONU...

La Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite e UNOSDP (United Nations on Sport for Development and Peace), in collaborazione con UNICEF, invitano Inter Campus a presentare la propria attività sociale nel mondo all'ONU il 28 Novembre 2012.

La presentazione avverrà alle 18.00 (ora di New York, la mezzanotte italiana) presso l'UN Headquarters, General Assembly Building, e vi prenderanno parte l'Ambasciatore d'Italia Cesare Maria Ragaglini, lo Special Advisor di Ban Ki-moon sullo Sport per la Pace e lo Sviluppo Wilfried Lemke, Geeta Rao Gupta Deputy Executive Director di UNICEF, il Presidente dell'Inter Massimo Moratti, e Afef Jnifen che interverrà su Inter Campus Tunisia.

La delegazione di Inter Campus comprenderà la sua Presidentessa Carlotta Moratti, Francesco Toldo e Luis Figo, ambasciatori del programma sociale nerazzurro.

Il 29 Novembre alle 17.30 (ora di New York, le 23.30 italiane), in collaborazione con Skira Editore, verrà ufficialmente presentato, presso il Rizzoli Bookstore di New York - 31 West 57th Street - il libro fotografico "Inter Campus - Sport Passione Impegno" realizzato per celebrare i 15 anni di impegno nel mondo. Più di 200 immagini scattate da Franco Origlia che raccontano in otto capitoli le storie di vita quotidiana di migliaia di bambini che crescono con Inter Campus. L'introduzione di Milly e Massimo Moratti ripercorre la passione e la professionalità con cui l'Inter ha ideato e realizzato Inter Campus, oggi in 25 Paesi nel mondo.