ultimora

Mercoledì torna la coppa Italia. L’Inter…

Riccardo Fusato

Inizio d’anno con un calendario molto intenso. Tra mercoledì e giovedì infatti, squadre ancora in campo per gli ottavi di finale di coppa Italia. Il programma, che si era aperto a dicembre con il successo della Juventus sull’Avellno,...

Inizio d'anno con un calendario molto intenso. Tra mercoledì e giovedì infatti, squadre ancora in campo per gli ottavi di finale di coppa Italia. Il programma, che si era aperto a dicembre con il successo della Juventus sull'Avellno, comincia mercoledìcon il match tra Fiorentina e Chievo, alle ore 21 al Franchi. Doppio appuntamento invece fissato per la serata di giovedì: si comincia alle 18, in campo Roma-Sampdoria all’Olimpico (chi vince conoscerà già l’avversaria nei quarti: la Juventus), mentre alle 21 toccherà a Udinese-Inter allo stadio Friuli.

Settimana prossima poi gli ottavi si completeranno con Lazio-Parma, martedì 14 mercoledì 15 sono invece in calendario Catania-Siena (ore 16), Milan-Spezia (ore 18) e Napoli-Atalanta (ore 21).Il regolamento prevede sfide in partita secca a eliminazione diretta: in caso di parità al novantesimo si giocano i tempi supplementari e se la parità persiste si va ai calci di rigore. Stesse modalità anche nei quarti di finale, mentre le semifinali si giocheranno in partite di andata e ritorno. La finalissima si giocherà il 3 maggio all’Olimpico di Roma.