ultimora

Merlo: “Ma perché Kovacic non gioca? E’ il più forte di tutti. Derby? Come non mai sarà …”

Francesco Parrone

“Credo di non aver mai vinto il derby, ma il fascino di giocare quella partita è speciale”. Esordisce così Claudio Merlo, centrocampista interista negli anni Settanta. “Ma stavolta – dice a Tuttomercatoweb.com –...

"Credo di non aver mai vinto il derby, ma il fascino di giocare quella partita è speciale". Esordisce così Claudio Merlo, centrocampista interista negli anni Settanta. "Ma stavolta - dice a Tuttomercatoweb.com - credo che sia aperto come non mai. Si affronteranno due squadre che non stanno andando bene, una vittoria può riaprire e ridare tante speranze".

Quanto conta per l'Inter questo derby?"Conta tanto perché dopo la vittoria con il Verona serve dare continuità, ci vogliono altri risultati positivi e quella col Milan può essere l'occasione per provare un rilancio".

Le assenze di Guarin e Brozovic peseranno?"Secondo me sì, perchè soprattutto il croato è utilissimo nel centrocampo nerazzurro. Non capisco però perchè non giochi con continuità Kovacic: per me è il più forte di tutti, può essere impiegato a tutto campo e ha una tecnica eccezionale. Lo farei sempre giocare"

Ma per l'Europa ci sono ancora possibilità per i nerazzurri?"Restano otto gare e con un ritmo elevato qualche possibilità c'è ancora. Di sicuro chi perde sarà totalmente fuori dalla corsa all'Europa".