- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Credo di non aver mai vinto il derby, ma il fascino di giocare quella partita è speciale". Esordisce così Claudio Merlo, centrocampista interista negli anni Settanta. "Ma stavolta - dice a Tuttomercatoweb.com - credo che sia aperto come non mai. Si affronteranno due squadre che non stanno andando bene, una vittoria può riaprire e ridare tante speranze".
Quanto conta per l'Inter questo derby?"Conta tanto perché dopo la vittoria con il Verona serve dare continuità, ci vogliono altri risultati positivi e quella col Milan può essere l'occasione per provare un rilancio".
Le assenze di Guarin e Brozovic peseranno?"Secondo me sì, perchè soprattutto il croato è utilissimo nel centrocampo nerazzurro. Non capisco però perchè non giochi con continuità Kovacic: per me è il più forte di tutti, può essere impiegato a tutto campo e ha una tecnica eccezionale. Lo farei sempre giocare"
Ma per l'Europa ci sono ancora possibilità per i nerazzurri?"Restano otto gare e con un ritmo elevato qualche possibilità c'è ancora. Di sicuro chi perde sarà totalmente fuori dalla corsa all'Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA