01:50 min

ultimora

CdS – Mertens all’Inter avrebbe guadagnato di più. Tre gli elementi della svolta rinnovo

Eva A. Provenzano

Il giocatore alla fine ha accettato la proposta del club azzurro che gli ha offerto un biennale con opzione per il terzo anno

Alla fine l'ha spuntata l'amore per una città che lo ha conquistato e si è lasciata conquistare. La storia tra Dries Mertense il Napoli continua. L'Inter lo aveva tentato, con un biennale e opzione di rinnovo per il terzo anno. A Milano avrebbe anche guadagnato di più, ma ha voluto dire sì allo sforzo fatto da De Laurentiis per trattenerlo. Il Corriere dello Sport sulla questione del belga scrive: "Tre, gli elementi chiave della svolta: l’apertura al terzo anno di contratto; l’incredibile feeling del giocatore con Gattuso; l’amore di Mertens nei confronti della città e della squadra. Amore vero: all’Inter e al Chelsea avrebbe guadagnato di più, sia chiaro, ma oltre all’opera dell'allenatore calabrese è stata decisiva l’apertura di Aurelio De Laurentiis alla terza stagione".

Il numero uno del club partenopeo aveva inizialmente proposto un biennale e l'inserimento dell'opzione sul terzo anno ha cambiato il destino della trattativa e ribadito che quello di Mertens è legato al Napoli dove, appena si tornerà a poter segnare, potrebbe diventare l'attaccante più prolifico della storia del club azzurro. 

(Fonte: CdS)