FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Messaggero – La rete di Gabigol è come un macigno, Pioli fa le scelte perfette

I nerazzurri superano il Bologna grazie a una rete del discusso brasiliano sorpassano la Lazio e restano al quarto posto in compagnia dell’Atalanta

Francesco Parrone

Il Messaggero fa il punto sulla vittoria dell'Inter a Bologna grazie al goal del brasiliano GabrielBarbosa"Il primo lampo di Gabigol, cioè Gabriel Barbosa, regala all’Inter un successo pesante come un macigno. L’attaccante brasiliano da ieri non è più un oggetto misterioso, ma il protagonista della nona vittoria dei nerazzurri nelle ultime dieci gare. Numeri che tengono alte le speranze di poter tornare in Europa, magari dalla porta principale. Non impressiona l’Inter vista al Dall’Ara, pur confermandosi implacabile in versione lunch-match, è la terza vittoria in altrettante partite all’ora di pranzo. Per il Bologna invece è crisi nera, solito crollo nel finale e quarta sconfitta consecutiva. Quella nerazzurra invece si conferma la squadra che meglio sa concretizzare gli ultimi minuti di gara. Bravo Stefano Pioli, il grande ex, ad azzeccare i cambi a ridosso della conclusione del match, dopo aver visto la sua squadra impacciata e poco lucida. Non c’è ancora Icardi, Candreva è sotto tono, Palacio sciupa un’occasione clamorosa, e allora il tecnico dell’Inter prova la doppia carta sudamericana: dentro Banega e Gabriel Barbosa.

Scelte perfette, i nuovi entrati trasformano la gara con l’argentino che innesca l’azione, chiusa poi dal brasiliano a porta vuota. Così da impalpabile attaccante, l’ex del Santos diventa l’eroe di giornata proprio nello stadio dove vent’anni fa Ronaldo segnò la prima rete italiana. E forse per Gabigol, beniamino dei tifosi nerazzurri, può davvero iniziare un’altra storia.

«CARBONARA PER TUTTI» - A sigillare il successo ci pensa poi Handanovic con un intervento decisivo in pieno recupero su Torosidis. «Non siamo stati brillanti come al solito - spiega il portiere sloveno a fine gara - ma era importante vincere, tutto il resto è da dimenticare. Ci può stare che una volta non sei carico come al solito». Anche per Pioli l’Inter alla bolognese non è stata sicuramente la più gustosa della stagione: «Abbiamo avuto difficoltà e soprattutto nel primo tempo non siamo riusciti ad avere grande ritmo. Nella ripresa le cose sono andate meglio e proprio per questo la squadra ha dimostrato una certa crescita sul piano mentale. E’ facile vincere quando stai bene, meno quando sei nella giornata migliore». L’ex tecnico di Lazio e Parma non potrà contare su Miranda nella prossima gara con la Roma: «Ha rimediatoun giallo e da diffidato dovrà saltare il prossimo impegno ma non ci devono essere rimpianti. Lui è un giocatore fortissimo però ne abbiamo altri e in questo momento l’importante è esser squadra». Anche Donadoni vorrebbe recuperare delle certezze che nell’ultime periodo son venute meno. Non è bastata la doppia convocazione di Verdi e Di Francesco in azzurro ed un Dall’Ara stracolmo per evitare ai rossoblu l’ennesima battuta d’arresto. «Faccio fatica a rimproverare qualcosa ai miei - spiega l’ex ct - anche se non raccogliere un punto dopo la gara che abbiamo fatto è veramente un peccato. Il rigore negato per il fallo di Eder su Di Francesco? Se parlo ancora dell’arbitro divento una barzelletta!». E Gabigol: «Adesso carbonara per tutti»".

(Fonte: Emilio Buttaro, il Messaggero 20/02/17)

tutte le notizie di