Il quotidiano il Messaggero fa il punto sulle sfide italiane in Europa League: "L’Europa League parla italiano. Perché oltre alla Roma, partecipano alla competizione altri tre club della serie A: Inter, Fiorentina e Sassuolo. La squadra di de Boer si presenta orfana dei nuovi arrivati Joao Mario e Gabigol oltre a Kondogbia e Jovetic.
ultimora
Messaggero – Inter rimaneggiata per il Fair Play. A riposo tanti big…
L'olandese nonostante le tante assenze è intenzionato a fare turn over
Il motivo è dettato dal Financial Fair Play: considerando come punto di partenza l’ultima partecipazione nerazzurra in Europa (2014-15), l’Uefa ha imposto che ogni nuovo nome inserito nella lista europea, rispetto all’ultimo elenco, venisse compensato da una cessione di pari valore.
Visto il saldo negativo per 125 milioni, il tecnico olandese è stato costretto a delle rinunce dolorose pur di rientrare nel limite imposto. Per questa sera contro l’Hapoel Be’er Sheva nonostante i propositi della vigilia («Non pensiamo alla Juventus, vogliamo dare seguito al successo col Pescara») de Boer è intenzionato a fare turnover. A riposo Miranda, Candreva, Banega, Perisic e Icardi, spazio a Ranocchia, Felipe Melo, Brozovic, Biabiany, Palacio e Eder".
(Fonte: Stefano Carina, Il Messaggero 15/09/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA