ultimora

Messaggero – Mancini “coccola” Touré tutti i giorni. Thohir ha detto sì. Ma il City quanto vuole?

Settantaquattro milioni (lordi) in 5 anni: sarebbe questa la mega offerta che l’ Inter è pronta a mettere sul piatto a Yaya Tourè per portarlo da Manchester a Milano. Lo scrive il Daily Mirror ricordando che il calciatore ivoriano, 32...

Francesco Parrone

Settantaquattro milioni (lordi) in 5 anni: sarebbe questa la mega offerta che l' Inter è pronta a mettere sul piatto a Yaya Tourè per portarlo da Manchester a Milano. Lo scrive il Daily Mirror ricordando che il calciatore ivoriano, 32 anni a maggio, ha ancora due anni di contratto col City ma, soprattutto, un forte legame con l'ex tecnico Roberto Mancini che si sarebbe già mosso per convincerlo al trasferimento nella Serie A. Da qui il super contratto offerto al giocatore a cui sarebbero stati offerti 14,8 milioni di euro all'anno lordi. Tourè ha ancora due anni di contratto con il Manchester City e guadagna 285.000 euro a settimana. Mancini non ha mai fatto mistero, fin dai suoi primi giorni ad Appiano Gentile, di voler tornare a lavorare con l’ivoriano, che lui aveva conosciuto e molto stimato in Inghilterra. Solo che Tourè è uno dei giocatori più pagati al mondo e, quindi, l’impresa di portarlo in Italia non è così facile. Ma Thohir non ha mai negato di esser disposto ad accontentare il suo allenatore, e la mossa Tourè sarebbe anche un enorme veicolo pubblicitario per il club nerazzurro.

Resta da capire, però, quale valutazione sia disposto a dare il City al suo giocatore, perché un conto sono i soldi promessi al giocatore un altro, ben diverso, quelli da girare al suo club. Considerando, come detto, che l’ivoriano ha altri due anni di contratto con il City. Certo è, come sempre capita in queste situazioni, che sarà determinante la volontà del giocatore che è oggetto di coccole quasi quotidiane da parte del suo ex allenatore Mancini.