ultimora

Messaggero – Mourinho, occhio anche all’Inter. Roma, piace Thiago Motta

Marco Astori Redattore 

Da fine gennaio, nelle poche volte in cui lo Special One ha accettato di parlare, i suoi messaggi sono stati sempre chiari e vertono intorno a tre concetti

Sembra essere sempre più compromesso il rapporto tra la Roma e Jose Mourinho, che a fine stagione dovrebbe lasciare definitivamente Trigoria. Questo il punto sul suo futuro dal Messaggero: "Benché non ci sia all'orizzonte un club che abbia ad oggi deciso di puntare forte su di lui (occhio però al Psg e a quanto accadrà sia a Madrid che a Milano, sponda Inter), la misura per il portoghese è colma. Quel «sono stanco» di domenica, è soltanto la punta dell'iceberg di un disagio interno che José cova da tempo.

Da fine gennaio, nelle poche volte in cui lo Special One ha accettato di parlare, i suoi messaggi sono stati sempre chiari e vertono intorno a tre concetti: 1) la rosa è inadeguata per competere con le altre big per la Champions 2) nelle lotte extracampo sono solo, non supportato dalla società 3) ho bisogno di parlare con la proprietà, farlo a giugno è tardi. E non potrà essere il rinnovo di Smalling (ancora da ufficializzare) o l'acquisto del parametro zero Aouar - che dopo le visite mediche di un mese fa ha detto sì ai giallorossi - a fargli cambiare idea.

Di quello che pensa lo Special, al di là del futuro da scegliere, si sa abbastanza. Poco, invece, di ciò che pensa il club. Di certo, il silenzio seguito al j'accuse arbitrale post-Monza di José, che si somma a quello relativo al famoso incontro, non depone a favore di un futuro insieme. Ufficialmente per i Friedkin il problema non si pone: c'è un contratto sino al 2024, fine dei discorsi. Ufficiosamente però la Roma non si può far trovare impreparata. E se a dicembre, quando Mou sembrava ad un passo dall'accettare la panchina del Portogallo, a Trigoria erano stati avviati dei contatti con Thiago Motta (ora al Bologna), adesso lo scenario è più ampio", si legge.