ultimora

Messaggero / Roma, contatto Mourinho-Dybala: ingaggio ok. Lo scoglio…

Alessandro De Felice

Lo 'Special One' vorrebbe l'argentino a prescindere dall'addio di Zaniolo: spinge per la fumata bianca a breve

I giorni passano e Paulo Dybala continua ad essere senza squadra. La 'Joya' attende una chiamata per ripartire dopo la scadenza naturale del contratto che lo legava alla Juventus fino al 30 giugno scorso.

L'Inter continua a monitorare la situazione, Roma e Napoli potrebbero compiere lo scatto decisivo. Il Messaggero fa il punto della situazione, spiegando le ultime mosse dei giallorossi e l'ex allenatore dell'Inter Mourinho per portare Dybala all'ombra del Colosseo:

"La Roma è alla finestra e quasi per esclusione viene visto da più parti come il club più vicino a chiudere l’affare. Da un lato l’Inter è in overbooking in attacco, dall’altro il Napoli si è impantanato sui diritti d’immagine. Il problema paradossalmente non sembrerebbe nemmeno l’ingaggio. Anche se la Joya dovrebbe comunque venire incontro ai giallorossi, arrivare a quota 6 milioni, sfruttando i bonus non sarebbe impossibile. Lo scoglio, per adesso, rimangono le commissioni dopo la stretta imposta dai Friedkin dalla scorsa estate. Eppure, qualcosa si muove. Se non altro perché Mourinho (che ha già parlato con l’argentino) sta provando a spingere sull’acceleratore e lo vorrebbe al di là di come andrà a finire la vicenda Zaniolo. Il ragionamento del portoghese è semplice ma efficace: Paulo si può prendere ora. Fra 10 giorni potrebbe diventare un rimpianto".