Argentina in finale dopo la vittoria in semifinale contro la Croazia. Lionel Messi, protagonista della serata e del Mondiale, ha parlato a fine partita: «Siamo arrivati fino in fondo, era il nostro sogno. Ed è una gioia che l'Argentina giochi di nuovo una finale mondiale, godiamocela. Non so se sia il mio miglior Mondiale, ma da un po' cerco di godermelo di più. È diverso, ci siamo divertiti tutti da quando siamo arrivati ai Mondiali anche se abbiamo iniziato con una sconfitta. Chiediamo alle persone di continuare a sostenerci, siamo riusciti a fare tutto questo insieme, stiamo andando a un'altra finale».
ultimora
Argentina in finale, Messi: “Quello che volevamo. Alvarez, che crescita”
Il giocatore ha anche elogiato Julian Alvarez che aveva iniziato il Mondiale come sostituto di Lautaro Martinez, poi sono cambiate le gerarchie di Scaloni: «È un crack. Negli ultimi tempi ha fatto un passo avanti e la crescita che ha avuto è stata straordinaria. Nessuno si aspettava che facesse quello che ha fatto in questa Coppa del Mondo ed è stato incredibile quello che ci ha dato e quanto ci ha aiutato.»
Un pensiero, il giocatore argentino, lo ha rivolto poi alla sua famiglia: «Loro mi aiutano sempre, è la cosa migliore, la più importante che ho. Mi ha sempre accompagnato, è stata con me sempre, anche nei momenti più difficili, ne abbiamo passati tanti ma ora siamo arrivati in finale e spero che anche loro, come tutti gli argentini, si godano questo momento».
(Fonte: La Voz)
© RIPRODUZIONE RISERVATA