ultimora

Messi carico dopo la vittoria firmata da lui e Alvarez: “In Brasile per il titolo!”

Anche stasera ci ha messo lo zampino Leo Messi, e assieme al nerazzurro Ricky Alvarez ha firmato la vittoria della sua Argentina nell’amichevole con la Slovenia: un 2-0 andato in scena allo stadio Monumental di Buenos Aires come ultima...

Dario Di Noi

Anche stasera ci ha messo lo zampino Leo Messi, e assieme al nerazzurro Ricky Alvarez ha firmato la vittoria della sua Argentina nell'amichevole con la Slovenia: un 2-0 andato in scena allo stadio Monumental di Buenos Aires come ultima amichevole internazionale prima dell'inizio della rassegna mondiale.

A fine gara Messi, capitano oltre che numero 10 della Seleccion, ha parlato così ai microfoni della stampa argentina, commentando la partita che lo ha visto protagonista nella seconda frazione di gioco: "Siamo tutti molto entusiasti, le amichevoli sono finite ed è ora che arriva il momento della verità. Ci arriviamo molto bene, siamo una squadra molto forte, una cosa che stavamo cercando da quando Alejandro Sabella è arrivato alla guida della Seleccion".

"A poco a poco siamo riusciti a catturare la fiducia di tutti, abbiamo finito bene la fase eliminatoria e abbiamo entusiasmato tutto il popolo, che in un primo momento era lontano dalla squadra e invece oggi siamo tutti uniti. La gente ora è carica di follia ed entusiasmo, ma dobbiamo andarci piano, passo per passo".

"Arriviamo tutti all'età giusta a questo Mondiale, al momento giusto: molti di noi hanno giocato in Europa per diversi anni e in quest'ultima stagione la maggior parte di noi ha fatto molto bene. Andiamo in Brasile per combattere e fare nostro il titolo”

Da annottare, per rigor di cronaca, il riaffiorarsi di un problema che ormai perseguita il fenomeno argentino da mesi: poco prima di siglare il gol del 2-0, Messi si è sentito per un attimo male ed ha vomitato per l'ennesima volta in campo. Il solito fatto preoccupante quanto inspiegabile: sta diventando quasi un'abitudine, ma prima o poi bisognerà capire quale sia il reale problema di Leo.