Cinquecento gol con la maglia del Barcellona. Lionel Messi ha deciso di segnarlo per regalare al suo club il Clasico contro il Real Madrid. Il campione argentino è ovviamente ammiratissimo non solo in Spagna ma in tutto il mondo e infatti la notizia del suo ennesimo capolavoro ha fatto il giro delle varie testate giornalistiche.
ultimora
Messi e il suo 500esimo gol, la sua esultanza con la maglia diventa un…pupazzo
Un'azienda di giocattoli ha prodotto una statuetta dell'attaccante argentino Messi e dei festeggiamenti dopo la rete
Ma Messi non è solo un giocatore, è un idolo, un esempio per tanti bambini, è un ostacolo per i suoi avversari, è un pallone d'oro, un genietto dai piedi sacri. La sua maglia, il merchandsing che lo riguarda è venduto in ogni angolo della Terra (ma magari comprano i suoi cimeli anche su un altro pianeta, perché a volte ci abbiamo pensato tutti che forse non è da questo che proviene).
L'attaccante ha festeggiato il suo cinquecentesimo centro mostrando la sua maglia al popolo blaugrana, un po' per spegnere le tante critiche sul suo ciclo che finisce. I grandi giocatori non finiscono mai e hanno sempre qualcosa da dire. Lo sa bene la casa di giocattoli che crea giochi ispirati al mondo del calcio, la Banbo Boys, che ha realizzato il pupazzetto con il suo nome che sarà in vendita nello store del Barça.
© RIPRODUZIONE RISERVATA