- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Lionel Messi sempre più nella storia: domenica, nel 7-0 casalingo dei suoi contro l’Osasuna, il numero 10 blaugrana con la sua tripletta ha raggiunto quota 371 reti con la maglia del Barcellona, superando (e staccando) definitivamente il precedente primato firmato da Paulino Alcantara, ex attaccante (primi anni del ‘900) fermo a quota 369. Insomma, un altro record che permetterà a Leo Messi di scrivere l’ennesimo pezzo di storia della sua carriera, un altro tassello che contribuirà a farlo entrare nella leggenda più assoluta ed eterna del calcio mondiale.
Per questo Adidas, suo sponsor tecnico principale, ha deciso di festeggiare questo suo storico traguardo con un paio di scarpe celebrative. Il quattro volte Pallone d’Oro - come ricorda la casa tedesca - ha battuto diversi record nel corso degli anni, ma il raggiungimento dell’impressionante cifra di 371 gol con la maglia del suo club, a soli 26 anni, conferma che il fuoriclasse argentino è uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.
Adidas proporrà per questa campagna solamente 371 paia di scarpini (pari al numero di gol messi a segno dal giocatore): una limited edition dal nome “Messi 371”, un’edizione limitata che prevede un design differente tra la scarpa destra e la scarpa sinistra, con le statistiche dei gol segnati con il piede mancino, con il destro e di testa. Ci sarà inoltre il nome di suo figlio Thiago e la data di nascita del pargolo stampata sul lato della scarpa. Ogni paio sarà numerato da #001 a #371. Con ogni probabilità le indosserà per il Clasico contro il Real Madrid in programma domenica prossima. Quale occasione migliore...
© RIPRODUZIONE RISERVATA