FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Argentina all’ultimo ballo per Messi. E Leo ha scelto Lautaro come suo partner

Argentina all’ultimo ballo per Messi. E Leo ha scelto Lautaro come suo partner - immagine 1
L'Argentina è tra le favorite per questo Mondiale. Sarà l'ultimo di Messi che vuole essere affiancato dall'attaccante dell'Inter

Andrea Della Sala

L'Argentina è tra le favorite per questo Mondiale. Sarà l'ultimo di Messi che vuole essere affiancato dall'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez.

"Ha vinto l’ultima Coppa America. È imbattuta da 36 partite, non perde dal 2 giugno 2019 e ha nel mirino il record dell’Italia di Mancini (37). Ha arricchito la rosa con ragazzi che vivranno il primo Mondiale e quindi non si portano sulle spalle la scimmia delle delusioni nelle ultime edizioni. E poi è pronta a gustarsi l’ultimo Mondiale di Leo Messi Per questi e altri motivi l’Argentina è una delle grandi favorite. E il sorteggio ha riservato alla Selección un gruppo abbordabile: nel girone C ci sono anche la Polonia, il Messico e l’Arabia Saudita", racconta La Gazzetta dello Sport.

Argentina all’ultimo ballo per Messi. E Leo ha scelto Lautaro come suo partner- immagine 2

"L’obiettivo di Lionel Scaloni, 44enne allenatore più giovane del torneo, è quello che da sempre accompagna la nazionale nell’era Messi: far convivere le grandi individualità all’interno di un progetto che esalti il collettivo e concedere poco nella propria trequarti. Scaloni dovrà mettere il suo 10 nelle condizioni di distribuire il suo talento e questo significa mostrare in Qatar quella macchina organizzata che centrò il successo nella Coppa America 2021".

Argentina all’ultimo ballo per Messi. E Leo ha scelto Lautaro come suo partner- immagine 3

"Ci sono tanti italiani nella Polonia e, a proposito di Italia, anche Lautaro avrà un ruolo fondamentale nell’Argentina. Eletto da Messi come partner preferito, il Toro nerazzurro punta alla definitiva consacrazione, anticipata da alcuni importanti gol europei. Detto ciò, è chiaro che molto ruota attorno a Messi, giunto alla recita forse più attesa della carriera. Tutti guardano lui e CR7, ben sapendo che il loro scettro sta per cambiare mano. Da sempre Leo convive con l’ingombrante paragone con Maradona: il titolo mondiale riaprirebbe l’infinito e un po’ stucchevole dibattito sul nome del più grande. L’unica cosa sicura è che Diego, da lassù, tiferà per Messi", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di