00:36 min

ultimora

Messi: “Sogno la Coppa del Mondo, come tutta l’Argentina. Vomitavo perché…”

Eva A. Provenzano

Uno dei più grandi giocatori del mondo parla della voglia di vincere il Mondiale e ne fa una questione di orgoglio Nazionale

Raggiungere tre finali è inutile. Se non siamo campioni in Russia ci chiederanno di lasciare la Nazionale. Poter sollevare la Coppa del Mondo è qualcosa di più forte di me, un sogno di sempre, vincere è quello che vuole l’intero Paese”. Lionel Messi ha parlato così in un’intervista concessa al canale America. Ha anche aggiunto: “Con la nascita di Thiago ho capito che la cosa che più conta non è il risultato, la vita è pure altre cose. Sento molto l’affetto della gente ed è incredibile quanto desiderino la Coppa del Mondo. Nonostante la fama cerco di essere molto naturale nella vita di tutti i giorni, non ho un analista, parlo molto con mia madre”.

IL RITIRO –Per me lasciare il calcio sarà difficile e non so cosa sarà della mia vita, se vivrò a Barcellona o a Rosario. Ho pianto tanto per  le finali perse, quando siamo andati vicino a vincere qualcosa e non è successo. Ma ho pianto anche di gioia, per la nascita di Mateo per esempio”.

QUELLO CHE HO MANGIATO –Ho mangiato male per molti anni e il mio corpo ne ha risentito per quello vomitavo in campo. Adesso mangio pesce, carne, insalata e quando posso bevo un bicchiere di vino. Sto bene. Quando avevo 12 anni i miei genitori mi hanno fatto iniettare ormoni per la crescita e non hanno fatto male, era qualcosa di normale per me. Siamo arrivati a Barcellona e mi è costato molto partire e a volte i miei fratelli mi hanno chiesto se volevo tornare in Argentina ma io rispondevo che volevo restare in Spagna”.

IL SOGNO –Il mio desiderio è lo stesso di tutti gli argentini, ovvero vincere una Coppa. Ma non è facile, abbiamo fatto tutto nel 2014 ma abbiamo ottenuto poco. Spero che non sia così in Russia e che saremo campioni del mondo”.

(Fonte: El dia)