ultimora

Messi, sorpresa nel rinnovo col Barça: chiesta clausola che lo liberi per un solo club

Dario Di Noi

Nelle trattative per il rinnovo di contratto tra Messi e il Barcellona, emerge una richiesta molto particolare formulata dalla Pulga

Il Barcellona lavora all’ennesimo rinnovo di Leo Messi: si avvicina l’ottava revisione di contratto per la stella blaugrana, che questa volta sembra intenzionato ad inserire nell'accordo una clausola particolare. A raccontare segreti e retroscena dell’affare è 'Diario Gol': i contatti fra le parti sono già aperti, ma bisogna definire alcuni dettagli. Sulla cifra nessun tipo di problema: l’aspetto economico è già stato risolto. Il punto focale riguarda un'altra richiesta, che non c’entra nulla con il denaro.

Il desiderio principale di Leo Messi è ottenere una condizione particolare legata al suo futuro. Non è affatto un segreto che la Pulga desideri appendere gli scarpini al chiodo in Argentina, nel suo paese natio. Ciò non intaccherà la sua carriera nel Barcellona, destinata ancora ad un lungo matrimonio. Tuttavia, la volontà è quella di tornare un giorno a casa, per dare l’addio al calcio nella propria terra.

Per questo, la richiesta del numero 10 è chiara: ottenere una clausola che faciliti il suo trasferimento al Newell’s Old Boys. Questo il punto principale su cui sta lavorando l’argentino in fase di trattativa: Messi ha mosso i primi passi nel Newell’s, e proprio lì intende chiudere la carriera. 'Diario Gol' ha svelato questi dettagli: sul tavolo del Barça è stata riposta una clausola molto particolare.