ultimora

Messi: “Spero che il Real perda la finale. E’ difficile battere Simeone”

L'attaccante del Barcellona ha parlato di questo finale di stagione e della speranza che le merengues chiudano a zero titoli questa annata

Andrea Della Sala

Il Barcellona dovrà cercare di conquistare la Liga, nella quale ha un punto di vantaggio sul Real Madrid, e sperare che i rivali non trionfino in finale di Champions League. E' questo il concetto espresso da Lionel Messi a Espn: "Come tutti i tifosi del Barcellona, spero che la finale la vinca Simeone. Ogni stagione ci auguriamo che il Real chiuda con zero titoli. Abbiamo avuto un periodo difficile, nel quale ci hanno rimontato in campionato e siamo stati eliminati in Champions. Ma ora ci siamo rialzati, abbiamo lottato e ora dipende tutto solo da noi. Ci mancano due finali: quella per vincere il campionato e quella per la Coppa. Se dovessimo chiudere la stagione con due trofei, sarebbe una stagione spettacolare. L'eliminazione in Champions è stata molto dura, ma vincerla per due anni di fila è un'impresa difficilissima, nessuno ci è riuscito con la nuova formula".

Sulla finale di Milano: "L'Atletico è difficile da affrontare, perché tutti sanno quello che devono fare e lo fanno alla perfezione: il Cholo ha grandi meriti in tutto ciò. Contro di loro siamo stati superiori all'andata, avremmo dovuto chiudere la qualificazione, ma poi giocare al Calderon è sempre difficile: l'Atletico fa quello che fa molto bene, ed è tremendamente complicato batterli".