Giorgio Scalvini è destinato a diventare uno dei nomi caldi del mercato internazionale: il difensore classe 2003 dell'Atalanta è in cima alla lista dell'Inter, ma la concorrenza è folta e agguerrita, e il rischio asta è quanto mai concreto. Così scrive tuttomercatoweb.com: "La valutazione al momento non esiste, perché c'è il rischio concreto di un'asta che come base sia intorno ai 30 milioni, ma con un outlook assolutamente positivo. I prossimi sei mesi saranno determinanti sia per capire qual è il percorso di crescita, ma anche quanto dovrà spendere un top club per anticipare la concorrenza.
ultimora
Mezza Europa su Scalvini: in Italia non solo Inter, sondaggi anche da Milan e Juventus
Romero è stato acquistato dal Tottenham per 55 milioni ed è diventato fresco Campione del Mondo, ma aveva qualche anno in più di Scalvini - che ne ha appena compiuti 19 - e un campionato straordinario con l'Atalanta. Cosa che sta capitando però anche al giovane di Chiari che è stato osservato nelle ultime settimane dai club di mezz'Europa. I due club di Manchester, sia City che United, lo stanno seguendo, così come il Liverpool e il Bayern Monaco: curiosità, i bavaresi avevano provato anche a prendere Bastoni, due estati fa, prima del rinnovo con l'Inter. Ora c'è Scalvini nei radar, considerato come una sicurezza per gli anni a venire.
E l'Italia? È vero che l'Inter ha rapporti ottimi con l'Atalanta grazie a Gosens e Bastoni, appunto, l'apprezzamento c'è ma non è il club che si è fatto avanti con più insistenza. C'è stato un sondaggio del Milan che ha chiesto le condizioni, ma la valutazione appare già troppo alta, a meno di grandi cessioni e investimenti. Poi la Juventus, che però è in altre faccende affaccendata. Il rischio concreto è di asta a giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA