ultimora

Miccio: “Mancini come Luca Argentero, Sarri bocciato. Un interista è supercool”

Daniele Vitiello

Enzo Miccio, grande esperto di look, è stato intercettato dai colleghi di TuttoSport per esprimere un parere sul look di Maurizio Sarri e Roberto Mancini: “Sarri è un allenatore piuttosto casual. Mancini invece direi che incarna...

Enzo Miccio, grande esperto di look, è stato intercettato dai colleghi di TuttoSport per esprimere un parere sul look di Maurizio Sarri e Roberto Mancini: "Sarri è un allenatore piuttosto casual. Mancini invece direi che incarna perfettamente lo stile dell'uomo sia elegante che sportivo. Non è mai in maglietta, al massimo indossa una polo. Altrimenti si mette elegante. Essendo marchigiano probabilmente apprezza molto l'artigianalità di un prodotto. Direi che è abbastanza impeccabile per come si veste. Sarri ha l'albii dell'allenamento, ma la domenica per me è il giorno di festa anche per i calciatori, quindi dovrebbe rispettare un dress code, tanto più che mentre di gioca la partita non deve giocare e allenare. La tuta non è l'outfit giusto, è giustificata per tutti gli altri giorni".

Cosa consiglierebbe a Sarri per stasera?

"Mi piacerebbe che si presentasse con un bell'abito su misura per dare uno smacco a tutti, dato che la sartoria napoletana è famosa in tutto il mondo. E' vero che la fisicità non lo aiuta molto, ma non significa che anche per lui non si possa trovare l'abito giusto. Consiglio un solo bottone e la giacca con lo scollo un pochino aperto"

Tornando a Mancini: a chi potremmo paragonarlo per il suo stile?

"Facendo un paragone direi Luca Argentero, altro uomo molto elegante. In Serie A un altro elegantone è Paulo Sousa"

A proposito di calciatori: alcuni sono icone di stile

"Mi verrebbe da citare Danilo D'Ambrosio, che tra l'altro è napoletano. Lui è veramente supercool, si veste seguendo la tendenza".