Un po' di scaramanzia, la consueta simpatia e la speranza che possa davvero essere la partita della svolta. Michele Mozzati, comico e grande tifoso dell'Inter, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha detto le sue impressioni sul derby di domenica sera contro il Milan. Ecco le sue parole:
ultimora
Michele: “Inter sfavorita? Meglio così. Spalletti è bravo. Perisic può solo risorgere”
Il comico, tifoso nerazzurro, fa il suo pronostico per la sfida di domenica
"Vince l'Inter? Questo lo dice lei (rivolto all'intervistatore, ndr), io sono scaramantico... Io dico che non è detto che la squadra più gasata sia anche quella più motivata, anzi. Vincerà chi saprà gestire l’emotività, le tensioni, gli episodi. Certo, è una situazione che tre mesi fa nessuno si sarebbe immaginato, ma forse meglio così. Quando le partite sembrano disperate, qualsiasi risultato che non sia una sconfitta è ben accetto. Abbiamo un discreto vantaggio in classifica, siamo coscienti che è un momento difficile, ma sì, sono sereno. Tre mesi fa saremmo stati costretti a dire: dobbiamo vincere. Ora anche se va male, non c’è problema".
CHAMPIONS - "Io dico solo che rispetto alla rosa che ha ci dovrebbe andare, poi il calcio è fatto di mille fattori".
CALO DOPO NATALE - "Anche nelle società di calcio è difficile mettere assieme modi di vivere e di pensare diversi. I calciatori hanno storie culturali differenti che non necessariamente si fondono. Mi riferisco alle situazioni di gioco, perché non credo alle sciocchezze sulla vita personale".
SPALLETTI - "Mi sembra preparato e capace. E poi mi pare uno che ha anche una vita oltre al calcio. Ma è da queste partite che si capisce se l’allenatore ha empatia col gruppo. Che poi mi pare il vero merito di Gattuso. Certo li ha gasati. Sono molto colpito da quanto i calciatori siano influenzabili, da quanto lo stato d’animo, la forza mentale ed emotiva incida sulle partite. È il bello del calcio".
PROTAGONISTA - "Perisic ha fatto così male in questi mesi che può solo risorgere. Aspettiamo il momento in cui azzecca la partita e torna a giocare come sa. Speriamo sia nel derby, altrimenti sarà quella dopo. Io, confermo, sono sereno".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA