ultimora

Miha: “Non possiamo farne sempre 3 per vincere. Balotelli lo menano perchè è forte”

Dario Di Noi

Ha parlato, naturalmente, anche Sinisa Mihajlovic nel post gara di Udinese-Milan. I rossoneri hanno vinto prima dominando e poi soffrendo, ma portando comunque i 3 punti a casa. Questo il commento del tecnico serbo: “Nel primo tempo abbiamo...

Ha parlato, naturalmente, anche Sinisa Mihajlovic nel post gara di Udinese-Milan. I rossoneri hanno vinto prima dominando e poi soffrendo, ma portando comunque i 3 punti a casa.

Questo il commento del tecnico serbo: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, non c'era stata partita. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che purtroppo le partite durano 95 minuti e non 45, perciò non si può mollare. Al rientro in campo, nei primi dieci minuti è subentrata l'ansia e la paura. Il secondo tempo è stato meno divertente per noi, ma il Friuli si è divertito. Non possiamo fare sempre tre gol per vincere le partite. Capisco che dopo due o tre anni passati non bene, possano riemergere in certi ragazzi incubi di vecchia data. Abbiamo i nostri principi e le nostre idee, le dobbiamo seguire e continuare sulla nostra strada. Il mio obiettivo era vincere senza prendere gol, vorrà dire che la prossima partita vinceremo senza prendere gol. Balotelli e Montolivo? E' tutto merito dei ragazzi, Riccardo aveva bisogno di recuperare la forma dopo un brutto infortunio, ho aspettato il momento giusto per metterlo dentro, e in 3 gare è stato bravo. Di Mario non era in dubbio il suo potenziale da calciatore, semmai il suo comportamento. Anche oggi, con tutti i falli che ha subito e tutti i fischi che lo hanno accompagnato, non ha mai reagito. Lo menano perché è forte, ma ha fatto gol lo stesso. Prima del suo arrivo ci siamo parlati, volevo incontrarlo e leggere nei suoi occhi la veridicità delle parole che diceva. Finora il comportamento è stato perfetto, in campo e fuori. Con le sue giocate ha fatto la differenza, deve avere continuità e continuare così: in campo ci pensa lui, fuori c’è bisogno di una certa gestione, ci penso io, e anche lì non ci saranno problemi".