ultimora

Miha: “Serve coraggio e fiducia. Se giochiamo come l’abbiamo preparata…”

Francesco Parrone

Oggi poco prima di intervenire in conferenze stampa, Sinisa Mihajlovic ha parlato come di consueto ai microfoni di Milan Channel. Ecco le sue parole alla vigilia del derby contro l’ Inter:  Sui derby della sua carriera: “Il derby di Belgrado...

Oggi poco prima di intervenire in conferenze stampa, Sinisa Mihajlovic ha parlato come di consueto ai microfoni di Milan Channel. Ecco le sue parole alla vigilia del derby contro l’ Inter

Sui derby della sua carriera: “Il derby di Belgrado è caldissimo, anzi è forse uno dei più caldi a cui ho partecipato. Là giochi per la squadra per cui fai il tifo fin da bambino, anche se ai miei tempi noi della Stella Rossa eravamo molto più forti del Partizan. Da allenatore non ho mai perso un derby, speriamo continui questa tendenza anche domani”.

Sulla squadra: “Abbiamo avuto poco tempo, ci siamo ritrovati tutti solo giovedì, ma siamo molto concentrati su questa partita. Anche gli avversari hanno avuto questo problema e hanno qualche infortunato. Non cerchiamo scuse, dobbiamo giocare come abbiamo preparato e faremo bene”.

Sull’Inter: “Credo che Miranda non giocherà, mentre Icardi sì”.

Sui suoi ragazzi: “I modi a volte possono apparire bruschi, io sono abituato a dire quello che penso e non mi accontento mai. Da tre anni, il Milan non fa più il Milan, ci vuole tempo, ma dobbiamo pensare come se non avessimo tempo. Sono molto esigente con me e con la mia squadra, dobbiamo avere più coraggio e fiducia. I miei giocatori non sono bambini, non sono offesi per le mie parole”.

Sul centrocampo: “E’ difficile togliersi di dosso anni difficili e i fischi di San Siro, dobbiamo essere orgogliosi di indossare questa maglia e portarla con leggerezza. Giocare nel Milan è un sogno di tutti i bambini, quando si scende in campo bisogna anche divertirsi. Credo che il problema principale del Milan sia psicologico e stiamo lavorando su questo. Dobbiamo scendere sempre in campo per vincere e non per non perdere. Dobbiamo andare in campo senza grandi preoccupazioni”.

Sui tifosi: “Chiedo ai tifosi sostegno per domani e di dare coraggio alla squadra”.