ultimora

Mihajlovic: “I risultati aiutano, possiamo arrivare in Champions. Su Mancini…”

Francesco Parrone

Durante la conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Palermo, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic è tornato sul derby e sul rapporto con Roberto Mancini: “Sicuramente noi dobbiamo riportare subito la testa e la concentrazione...

Durante la conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Palermo, il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic è tornato sul derby e sul rapporto con Roberto Mancini: "Sicuramente noi dobbiamo riportare subito la testa e la concentrazione su Palermo. Se dovessimo non fare bene a Palermo nessuno parlerebbe più del derby. Questi ultimi risultati hanno aumentato l'autostima dei ragazzi, dobbiamo ripetere la stessa prestazione per quanto riguarda concentrazione, cattiveria e voglia di vincere. Se riusciremo il risultato sarà una conseguenza. E' una partita difficile e importante per la nostra classifica, ma abbiamo tutte le qualità per batterli. Loro sono una buona squadra che dal centrocampo in su ha degli ottimi giocatori".

Se pensa di aver recuperato la fiducia che mancava alla squadra: "I risultati aiutano, specialmente se vinci contro le squadra che ti precedono in classifica. Nel girone d'andata abbiamo perso con queste squadre. Siamo migliorati tanto, sotto tutti i punti di vista. Questa vittoria dovrebbe fare l'effetto di una bottiglia finalmente stappata. Aspettiamo domani per vedere domani cosa c'è al suo interno, se champagne, un buon prosecco o semplice gazzosa".

Se ha sentito Mancini: "No, nè prima nè dopo. Abbiamo passato talmente tanti anni insieme che tra noi non ci possono mai essere problemi. Se faccio battute lo faccio per sdrammatizzare. Stanno attraversando un momento di difficoltà, ma lui è un grande allenatore e sicuramente troverà la soluzione giusta".

Sulla possibilità di arrivare in Champions: "Ci vuole equilibrio nei giudizi. Siamo noi i primi a volerci arrivare, ma pensiamo di partita in partita. Se giochiamo come sappiamo ci si può anche pensare. Se noi non vinciamo con il Palermo si scriverà che non siamo nemmeno da Europa League"