ultimora

Mihajlovic: “Inter, un solo tiro. Se Carrizo è il miglior in campo c’è un motivo…”

Sinisa Mihajlovic, in zona mista, ha parlato ai microfoni dei giornalisti del suo Milan, dopo il Trofeo Berlusconi. Ecco cosa ha detto, anche a noi di FCINTER1908.IT, il tecnico rossonero:  – Serata sfortunata per la sconfitta e per...

Eva A. Provenzano

Sinisa Mihajlovic, in zona mista, ha parlato ai microfoni dei giornalisti del suo Milan, dopo il Trofeo Berlusconi. Ecco cosa ha detto, anche a noi di FCINTER1908.IT, il tecnico rossonero: 

- Serata sfortunata per la sconfitta e per l'infortunio di Bertolacci...

Sì, la sconfitta è arrivata: abbiamo regalato un gol di nuovo poi hanno fatto un altro tiro in porta e noi non siamo riusciti a segnare e abbiamo perso. Bertolacci ha preso una botta al ginocchio, vediamo, valuteremo come stanno le cose. Penso che non sia nulla di grave, ma bisognerà capire se possiamo averlo per la prossima di campionato. Se non è niente di grave vediamo. 

- Al di là del risultato che Milan è stato?

Abbiamo cercato di giocare, abbiamo creato, siamo stati ingenui sul gol e poco cattivi in avanti. Abbiamo avuto due-tre occasioni di Honda, Carrizo è stato il migliore in campo, ci sarà un motivo

- Preoccupante che Nocerino e Boateng fuori da tanto abbiano dimostrato più carattere di altri?

Questo fa parte anche dal carattere, ne hanno uno forte si vogliono mettere in mostra, ma tutti hanno fatto il possibile. Era importante per Berlusconi, ci dispiace, ma dobbiamo cercare di limitare i danni, di non farci male. Poi Bertolacci, come ho detto vedremo. I ragazzi ci hanno provato, è un momento che gira così. 

 - C'è qualche segnale di miglioramento?

Penso che a Torino abbiamo fatto una buona gara, non abbiamo saputo gestire bene il vantaggio e quella è stata l'unica pecca. Poi abbiamo giocato bene, oggi abbiamo mischiato giocatori che giocano di più e di meno e non era facile, abbiamo cercato di mettere in pratica quello che facciamo in allenamento. 

- Donarumma è pronto per il campionato?

Sai, difficile giudicarlo, ha fatto una sola parata, grande ma questo è il lavoro del portiere: esserci anche quando c'è solo un'occasione da parte degli avversari, è stato bravo, ci ha messo personalità, si è fatto vedere, sono soddisfatto.

- Il portiere titolare resta Diego Lopez?

Non so chi lo ha detto. Io non ho detto niente. Lo avete scritto voi, sono cose che pensate voi. Non ho parlato di questa cosa. Fiducia intatta? Si fiducia prima di tutto.