ultimora

Rivali – UFFICIALE, il Milan cambia proprietà: RedBird acquisisce il 99,93% del club da Elliott

Marco Macca

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato il passaggio di proprietà dal fondo Elliott al fondo statunitense RedBird, gestito da Gerry Cardinale. Ecco la nota della società rossonera: “RedBird Capital...

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato il passaggio di proprietà dal fondo Elliott al fondo statunitense RedBird, gestito da Gerry Cardinale. Ecco la nota della società rossonera:

"RedBird Capital Partners ("RedBird") ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione dell'Associazione Calcio Milan ("AC Milan", "Milan" o il "Club") per 1,2 miliardi di euro (...). L'accordo vedrà anche Yankee Global Enterprises (YGE) - proprietaria dei New York Yankees, una delle franchigie sportive più importanti al mondo - entrare in una partnership strategica con il Club con una partecipazione di minoranza in AC Milan. RedBird ha una relazione di lunga data con gli Yankees e la famiglia Steinbrenner, con i quali è co-proprietario della Yankees Entertainment Sports (YES) Network, la rete sportiva regionale più seguita negli Stati Uniti (...). Il completamento dell'acquisizione del Milan porta il patrimonio gestito da RedBird a circa 7,5 miliardi di dollari, con AC Milan che va ad aggiungersi al portafoglio di investimenti globali di RedBird nello sport e nell'intrattenimento, che include Fenway Sports Group (Liverpool FC, Boston Red Sox, Pittsburgh Penguins), Toulouse FC, il Rajasthan Royals, YES Network, SpringHill Company, Skydance Media, XFL, OneTeam Partners e Dream Sports".

(Fonte: acmilan.com)