ultimora

Milan, Cardinale: “Classifica e Champions non mi soddisfano. Coi soli soldi non si vincono…”

Cardinale Milan
In occasione delle feste natalizie, Gerry Cardinale ha inviato una lettera al mondo Milan fissando gli obiettivi del club rossonero
Milan, Cardinale: “Classifica e Champions non mi soddisfano. Coi soli soldi non si vincono…”- immagine 2

In occasione delle feste natalizie, Gerry Cardinale ha inviato una lettera al mondo Milan fissando gli obiettivi del club rossonero.

"La prima parte della nostra stagione sportiva ha avuto sino a ora la sua giusta dose di aspetti positivi così come di sfide. Mentre entriamo nella pausa invernale, siamo ancora in lizza per la vetta della Serie A e, pur non avendo superato il turno in Champions, ora il nostro obiettivo è di avanzare in Europa League. Come tutti voi, non sono soddisfatto della nostra attuale posizione in Serie A o della Champions League, ma so dai miei decenni nello sport che la competizione sportiva è una maratona, non uno sprint, e che la continuità e la coerenza sono virtù".


Milan, Cardinale: “Classifica e Champions non mi soddisfano. Coi soli soldi non si vincono…”- immagine 3

 

"Tutti noi di questa squadra vogliamo la stessa cosa: vincere, essere i numeri uno, essere campioni d'Italia e campioni d'Europa. Non vi è in questo alcuna ambiguità e non è possibile accontentarsi di qualcosa di meno. Ma il calcio europeo oggi non è mai stato così competitivo, con più soldi – individuali, istituzionali, sovrani – a caccia di trofei con esito mai certo. Ma con i soli soldi non si vincono i campionati. Per avere successo, sia nel breve termine ma anche, soprattutto, nel lungo termine, dovremmo concentrarci su una spesa più intelligente, più creativa e più disciplinata rispetto ai nostri concorrenti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.