ultimora

CorSera – Allenatore Milan, da Farioli a De Zerbi: via al casting. Conte non convince

CorSera – Allenatore Milan, da Farioli a De Zerbi: via al casting. Conte non convince - immagine 1
In casa Milan è iniziato il casting per la scelta del prossimo allenatore
Gianni Pampinella Redattore 

In casa Milan è iniziato il casting per la scelta del prossimo allenatore. L'avventura di Stefano Pioli è ormai giunta al termine eil club rossonero da tempo ha iniziato la ricerca del sostituto. Come sottolinea il Corriere della Sera, l’identikit è chiaro: giovane, dal profilo internazionale, con una proposta moderna, che sappia lavorare in team con l’area tecnica.

CorSera – Allenatore Milan, da Farioli a De Zerbi: via al casting. Conte non convince- immagine 2

"Il nome di Francesco Farioli, 35 anni, del Nizza, ha preso quota negli ultimi giorni. Ha idee ed estro, è considerato un baby prodigio, sa parlare, dentro a Casa Milan intriga tutti, ma ha esperienza limitata. La sensazione è che sarebbe il profilo ideale se avesse già fatto una tappa intermedia, ma la vita è così: non sempre ti aspetta. Anche Roberto De Zerbi, 44 anni, ora al Brighton in Premier ma desideroso di cambiare aria è in lizza (Farioli era un suo collaboratore)".


CorSera – Allenatore Milan, da Farioli a De Zerbi: via al casting. Conte non convince- immagine 3

 

"Mark Van Bommel, 47 anni, olandese, il Milan lo conosce bene. Arrivato in rossonero a fine carriera, nel gennaio 2011, vinse lo scudetto con Ibra e pianse nel giorno dell’addio, dicendo: «Magari tornerò da allenatore». È un’ipotesi. Conosce lingua e calcio italiano: un doppio vantaggio rispetto ad altri candidati più «prestigiosi» come Julen Lopetegui, 57 anni, spagnolo, non un ragazzino ma dal curriculum discretamente lungo (Spagna, Real Madrid, Siviglia, Wolverhampton), anche se poi ha sempre sofferto i palcoscenici più esigenti. L’idea Milan lo stuzzica, ma c’è anche la Premier. Diversamente Paulo Fonseca, 51 anni, portoghese, ora al Lille, conosce la serie A. Piace per profilo internazionale e calcio offensivo. Sul tavolo c’è anche il dossier di Domenico Tedesco. Infine c’è il gruppo degli «altri», che potrebbe allargarsi ulteriormente, visto che il casting resta aperto a nuove candidature, come filtra dal Milan. Il nome di Antonio Conte , che convince i tifosi ma non la società, sta lì".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.