01:03 min

ultimora

Inter, attenta: il Milan piomba su De Paul. Offerto Hauge, regia di Raiola?

Fabio Alampi

Il centrocampista dell'Udinese è uno dei calciatori più ambiti: i nerazzurri lo seguono da tempo, ma la concorrenza aumenta

Rodrigo De Paul è destinato a essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato: il centrocampista dell'Udinese si è reso protagonista di un'altra stagione ad alti livelli, e numerosi club hanno già bussato alla porta del club friulano. Tra questi c'è l'Inter, che segue da tempo l'argentino: i nerazzurri, tuttavia, potrebbero ritrovarsi un'altra, pericolosa concorrente. Secondo La Gazzetta dello Sport, su De Paul sarebbe piombato il Milan:

"Il Milan si è mosso per Rodrigo De Paul, il nazionale argentino che ad Udine è un autentico trascinatore. Il prezzo fissato dalla famiglia Pozzo è rilevante: 40 milioni di euro. Ma in via Aldo Rossi contano di combinare una soluzione più abbordabile, inserendo nell'affare oltre a un conguaglio alcuni giovani rossoneri che nel club friulano possono trovare uno spazio significativo. In cima alla lista c'è l'esterno norvegese Petter Hauge, già autore di 5 gol in questi primi mesi con Pioli, tra campionato ed Europa League. Se è per questo nella lista di Maldini e Massara ci sono anche Tommaso Pobega e Marco Brescianini, rispettivamente in prestito allo Spezia e all'Entella in questa stagione. I vertici bianconeri hanno preso atto, ma si sono riservati di dare una risposta più avanti.

[...] La partita è soltanto all'inizio. E in ogni caso è determinante per la dirigenza milanista assicurarsi il consenso del giocatore e del suo entourage. Anche perché De Paul da qualche mese ha cambiato partner, rivolgendosi ad un volto noto a Casa Milan: Mino Raiola. L'agente italo-olandese ha appena contribuito al brindisi per il rinnovo di Ibrahimovic, mentre per Donnarumma (come si sa) tutto è molto più complicato. Così la sortita rossonera sulla rotta per Udine può essere letta in molte maniere. Chi guarda ad un finale di stagione positivo spera che la carta De Paul possa avere degli effetti a catena: cioè che l'ingaggio dell'argentino spinga anche gli altri raioliani a restare a Milanello".