00:14 min

ultimora

Milan femminile, Morace: “L’Inter ha giocato bene, ma perdere non esisteva: noi superiori”

Fabio Alampi

L'allenatrice dei rossoneri ha parlato dopo la partita di Coppa Italia persa dalle nerazzurre per 3-5 contro le sue ragazze

Carolina Morace è l'allenatrice del Milan femminile che oggi a Interello ha eliminato dalla Coppa Italia la squadra nerazzurra. Alla fine della gara, queste sono state le sue parole:

-Coach, il Milan si spegne ogni tanto e poi si riaccende, come si spiega? 

I cali di corrente. Giustamente stavamo vincendo due a zero e la gara andava tenuta sotto controllo e fare possesso palla anche se loro hanno giocato bene. A centrocampo abbiamo cambiato tanto ed è mancato il farsi dare palla e quando è entrata la Borghetti si è visto come si fa a farsi passare la palla e come si prende in mano la squadra. Siamo andati anche vicino al tre a zero e sono gare che vanno chiuse. E' un derby ed è ancora più difficile. 

-State pensando alla doppietta Coppa e campionato? 

Assolutamente no, noi abbiamo da guardare avanti gara dopo gara e da questa partita dobbiamo trarre gli errori fatti per non ripeterli e no, noi pensiamo domenica dopo domenica a migliorare, a trovare i meccanismi che si spengono, dobbiamo tenere la luce accesa. 

-I gol subiti sono stati tre, cosa ha detto alla squadra a fine primo tempo?

Ho detto loro che insomma non esiste. Non abbiamo mai perso una partita, ora con tutto il rispetto per l'Inter che ha giocato veramente molto bene, eravamo superiori e molto noi anche individualmente. L'ingresso della Borgetti ha fatto più delle mie parole. 

-Ieri un collega ha chiesto a Gattuso se voleva darle un consiglio per il derby di oggi e il mister ha risposto che di solito è lei che dà consigli a lui... 

(ride.ndr) Non è vero, è lui che li dà a me. E' assolutamente modesto.

(Fonte: FCINTER1908.IT, da Interello Fabio Alampi)