03:00 min

ultimora

Milan, Fonseca: “Sui rigori ormai è un circo. Fuori Leao e Pulisic perché…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore portoghese dopo la gara persa dai rossoneri in casa della Fiorentina

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ai microfoni di DAZN ha analizzato quanto accaduto nel match perso contro la Fiorentina stasera. Queste le sue parole: "Il rigore per la Fiorentina? Io che amo il calcio non voglio contribuire a questo circo. Non solo oggi, ma anche contro altre squadre si danno rigori per minime cose e il calcio non è questo. Mancano alternative ai titolari? Abbiamo fatto bene finora con questa struttura.

La Fiorentina non ha creato troppe opportunità, a noi è mancata aggressività nel primo tempo. E' stato troppo facile il primo gol concesso ed è stato un problema di aggressività e duelli, l'ho detto alla mia squadra. Quando sbagli due rigori e prendi un gol come quello di Gudmundsson diventa difficile vincere, anche se crei tante opportunità.

Gol presi su rimessa laterale e rilancio del portiere? E' difficile da spiegare cosa sia successo. Per me è mancanza di aggressività, non credo sia stata colpa della struttura. I nostri attaccanti non sono stati tanto rigorosi nel chiudere gli spazi, poi ci siamo allungati e abbiamo concesso tante seconde palle. Di solito abbiamo sempre 3-4 calciatori in area, voglio riguardare la partita di stasera. Credo sia mancata più che altro qualità nei cross.

Le sostituzioni di Leao e Pulisic? La scelta di Leao è stata mia, volevo più profondità con Okafor in quel momento. Su Pulisic avevo paura perché ha avuto un problema al flessore in settimana e l'abbiamo gestito. Il nervosismo di Theo? Non so cosa sia successo con l'espulsione dopo il triplice fischio".