- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Questa mattina su Yahoo!Sport si parla del mercato delle cosiddette grandi del calcio italiano, dall'Inter alla Roma, passando per Juve e Lazio. Tutte si sono mosse e hanno cercato di acquistare i tasselli mancanti alla propria squadra. Tutte tranne una: il Milan. Riproponiamo quindi integralmente il testo dell'articolo:Giusto per fare tre nomi, la Juventus ha preso Llorente, Tevez e Ogbonna. L’Inter Campagnaro, Icardi e Belfodil. Il Napoli ha sì venduto Cavani, ma sta già reinvestendo i fondi con Callejon, Mertens e Raul Albiol. Addirittura la Roma si è assicurata Strootman, mentre la Lazio ha portato nella Capitale Felipe Anderson. Insomma, si muovono tutte o quasi.
Tutte tranne il Milan, che limita il mercato al giovane Vergara e agli acquisti di Saponara e Poli. Poco, pochissimo se si considera che nel frattempo la mediana ha salutato Flamini e Ambrosini. E se si pensa che, anno dopo anno, bisognerebbe aumentare le carte in mano all’allenatore, non limitarle.
La realtà, purtroppo per i tifosi rossoneri, è ancora tutta nelle parole di Adriano Galliani: “Quest’anno ogni acquisto arriverà soltanto se ci sarà una cessione”. Un modo come un altro per chiarire a tutti una certa mancanza di fondi e ribadire l’importanza dei preliminari di Champions League come vero giro di boa stagionale.
Se il Milan li passerà ed entrerà nella fase a gironi intascando i 30 milioni di euro della Uefa, potremo assistere al tradizionale guizzo di Galliani nei giorni di chiusura del mercato. Certo, non arriveranno Ibrahimovic e Robinho come nell’estate 2010. Ma forse qualcosa accadrà. Magari già nelle prossime 24 ore se finalmente Binho si accorderà con il Santos entro la chiusura del mercato brasiliano fissata per sabato.
Altrimenti, l’immobilismo porterà a essere il Milan la squadra più impantanata al mondo, non la più titolata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA