- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Al termine di questo anno solare, alle porte del nuovo anno, il Milan potrebbe essere protagonista di una vera e propria rivoluzione. A novembre è prevista il closing che consegnerà il club rossonero nelle mani dei cinesi. Come ormai noto, il nuovo dg/ad sarà Marco Fassone, ex Juve, Napoli e Inter. A lui il compito di organizzare il nuovo Milan, come spiega il quotidiano Libero: "Arriverà un nuovo direttore sportivo non ancora selezionato. La lista comprende uno tra Pradè, Sabatini e Bigon. Non Ausilio, vicino al rinnovo con l’Inter. Fassone contatterà gli interessati una volta risolta la faccenda “85 milioni”, ovvero quando i cinesi avranno saldato l’acconto. A quel punto, in seno al Milan si vivranno due mesi di coabitazione tra il vecchio e il nuovo (Galliani, Barbara Berlusconi e lo stesso Fassone), fino alla monarchia che prenderà il via dopo la firma del closing.
Fassone non si limiterà alla scelta del nuovo ds: in arrivo anche un nuovo capo della comunicazione, un direttore commerciale e, soprattutto, un grande milanista che possa riattizzare lo spirito dei tifosi. Maldini e Albertini sono i primi della lista, ma anche nel loro caso non è ancora arrivato il momento dei veri e propri contatti.
Da gennaio via al nuovo corso che da subito porterà rinforzi alla rosa di Montella, secondo gli accordi presi da Berlusconi proprio con i cinesi: circa 100 milioni di investimenti a stagione verranno immessi sul mercato nei primi 3 anni. Nell’ottica di un mercato da sempre a rischio bidoni come quello di gennaio, è probabile che la prima vera campagna di rafforzamento andrà in scena la prossima estate".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA