- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 06: Lautaro Martinez of FC Internazionale collects the ball, celebrating their team's first goal, an own goal scored by Simone Romagnoli of Empoli (not pictured) during the Serie A match between FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on May 06, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mancano due gare per quello che è uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni. Inter e Milan si giocano tutto negli ultimi 180 minuti. "Mancano due partite e potrebbero non bastare ai nerazzurri due vittorie. Il cammino che porta alla rimonta si è complicato assai con il pareggio in extremis, al minuto 99, del Cagliari contro la Salernitana. I rossoblù sono a -1 dalla salvezza e daranno battaglia alla squadra di Inzaghi pur di restare in A", sottolinea il Messaggero.
"Se il Milan si coccola Rafael Leao, l’Inter ha ritrovato Lautaro Martinez nel momento più delicato del campionato. Questa entusiasmante (e logorante, per i protagonisti in questione) volata scudetto potrebbe, però, concludersi domenica 15 maggio. Il Diavolo è campione se batte la Dea e i nerazzurri pareggiano in Sardegna (Milan 83, Inter 79). Oppure, secondo caso, se i rossoneri vincono con l’Atalanta e l’Inter perde a Cagliari (Milan 83, Inter 78). Infine, terzo caso: i rossoneri pareggiano con gli uomini di Gasperini e i nerazzurri perdono (Milan 81 e Inter 78). In tutti gli altri casi, tutto sarebbe rinviato all’ultima giornata. L’Inter, campione d’Italia in carica con nessuna intenzione di abdicare".
(Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA