FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Milan-Inter, i dati di Skysport: secondo miglior ascolto stagionale

Milan-Inter, i dati di Skysport: secondo miglior ascolto stagionale - immagine 1
Il derby è andato in onda oltre che su DAZN anche sul canale satellitare dove ha fatto registrare numeri importanti a livello di share
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il derby di Milano del 2 febbraio è andato in onda su DAZN, che detiene in esclusiva la maggior parte delle partite della Lega Calcio Serie A, ma anche su Skysport. I dati parlano di 'ascolti al top' per il canale satellitare con la messa in onda di Milan-Inter. La partita è andata in onda dalle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K ha ottenuto 1 milione 581 mila spettatori medi complessivi in Total Audience (Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go), con il 9% di share TV e 2 milioni 276 mila spettatori unici (questo dato non include le visioni su Sky Go). Si tratta del secondo miglior ascolto stagionale su Sky per un match di Serie A dopo Inter-Juventus.

Milan-Inter, i dati di Skysport: secondo miglior ascolto stagionale- immagine 2

Ottimo risultato anche per gli studi: il prepartita, con Sky Sunday Football in onda dalle 17, ha ottenuto 255 mila spettatori medi (escluso Skygo); il post, in onda dalle 20 con l’Anteprima di Sky Calcio Club, ha ottenuto 478 mila spettatori medi (escluso Skygo). Ottimi numeri anche su skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport: sul sito il derby ha ottenuto 164 mila Utenti Unici, 1 milione 300 mila pagine viste e 110 mila video views, mentre sono state 4.3 milioni le interazioni Social TV Audience.


(Fonte: Skysport)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".