FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Milan-Inter, la muraglia del tifo: oltre 700 milioni di audience planetaria. In Cina…

I numeri di Milan-Inter

Matteo Pifferi

Sarà un Milan-Inter da record ma non assoluto quello in programma questa sera a San Siro: ad oggi sono stati venduti 74 mila dei 78 mila tagliandi totali che hanno proiettato la cifra d'incasso attorno ai 4 milioni di euro, cifra seppur distante dai 4.864.749 dell'andata. Il Corriere dello Sport in edicola oggi aggiorna la situazione in merito all'afflusso cinese: il match sarà trasmesso da CCTV e LETV e la platea potenziale supera i 337 milioni. Il segnale sarà trasmesso da 44 emittenti con 27 telecamere, una sorta di record per la Serie A. Il parterre de roi sarà composto da Yonghong Li da un lato e Steven Zhang dall'altro - il padre Zhang Jindong non ci sarà nemmeno per la festa dei 110 anni di storia dell'Inter -, da Fassone e Mirabelli a Ausilio, Gardini e Antonello. Tra i VIP attesi, il CT Di Biagio, Oriali, il patron di Diesel, Rosso, Fatih Terim, Teo Teocoli ed i rapper Ghali e Ernia. A metà settimana arriverà Ronaldo, che presenzierà ad un evento legato al suo sponsor e sarà inserito nella Hall of Fame interista.

COREOGRAFIE E SOCIAL - Le due curve stanno ultimando le coreografie che saranno esposte prima del calcio d'inizio, preceduto anche da 7 sbandieratori che realizzeranno anche loro una coreografia ma al centro del campo. Il Milan vestirà una maglia speciale - c'è una patch di Fondazione Milan - che poi andrà all'asta per alimentare il fondo emergenza terremoto. Oltre a questo sarà un derby molto social sia per il Milan (oltre 10 milioni di utenti web) che per l'Inter, le cui piattaforme saranno piene di contenuti esclusivi e confermeranno il trend positivo dalla nascita di Inter Media House.

tutte le notizie di