04:40 min

ultimora

GdS – Derby: Milan costretto a spezzare maledizione. Cicatrice indelebile se…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La rosea parla della prossima stracittadina: cinque sconfitte consecutive per i rossoneri che potrebbero consegnare lo scudetto all'Inter

Il 22 aprile si gioca il derby di Milano. Lunedì sera. E viene definita da La Gazzetta dello Sport come la partita più intrigante di questo finale di stagione. Non per l'Inter, che è ormai vicina allo scudetto, e neanche per l'obiettivo Champions del Milan. Anche quella è una questione risolta. Neanche per l'ordine pubblico: quella è una questione che riguarda Questura e Prefetto.

Soprattutto - spiega la rosea - sarà un derby importante per i rossoneri "chiamati a spezzare una spirale negativa, che ha assunto le sembianze di una maledizione". I rossoneri hanno perso le ultime cinque sfide contro i nerazzurri e l'ultima sconfitta, il cinque a uno del 16 settembre, "ha smontato la squadra di Pioli che nelle prime tre gare aveva giocato con il piglio di chi corre per lo scudetto". 

La formazione di Pioli, prima di incontrare il derby aveva battuto Bologna, Roma e Torino e "lo sberlone nel derby l’ha smontato, lo ha costretto a ripensarsi in peggio". Anche questo è un momento particolarmente positivo per i rossoneri. "Ma un’altra sconfitta alimenterebbe un complesso di inferiorità già strisciante e avrebbe dei riflessi sulla prossima stagione, il primo derby del 2024-25 diventerebbe una forca caudina, un pensiero fisso, un incubo. Se la seconda stella dell’Inter coincidesse con la sesta sconfitta consecutiva del Milan in un derby, la cicatrice sarebbe estesa ed indelebile. Il calendario non aiuterà, il Milan arriverà al derby dopo i quarti di Europa League contro la Roma", si legge sull'articolo del giornale sportivo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.