- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Rafael Leao of AC Milan gestures prior to the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Domani sarà il giorno decisivo che decreterà la presenza o meno di Rafa Leao lunedì sera in Supercoppa contro l'Inter. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "In serata, deciderà e ci sono due possibilità. Sorriso: andrà in panchina nel derby. Tristezza: rinuncerà, arrendendosi al problema al flessore sinistro che lo tiene fuori dal 20 dicembre. Rafa stamattina è andato in campo da solo, per provare a esserci contro l’Inter. Alle 12 italiane ha fatto allenamento a Riad: lui e lo staff, per capire come evolve l'infortunio.
Il problema in gran parte è superato ma con questi infortuni non si scherza: chi forza e anticipa il rientro rischia di pagare con uno stop più lungo. Al momento, diciamo, l’ottimismo non abbonda: è praticamente impossibile che Leao abbia la condizione per iniziare la partita, diciamo che una proiezione verosimile si aggira sulla ventina di minuti, da spremere nella parte finale di partita. La buona notizia di giornata, piuttosto, è il recupero Loftus-Cheek, che con la Juve non è andato nemmeno in panchina: RLC ha lavorato in gruppo, assieme a chi non ha giocato contro i bianconeri, e sarà convocabile per l'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA