00:30 min

ultimora

Milan-Lecce, Gotti: “1-0 da punizione inesistente. E prima del secondo gol…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore dei salentini al triplice fischio del match su alcuni episodi che hanno caratterizzato i 90' del Meazza

L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il ko per 3-0 sul campo del Milan. Queste le sue considerazioni sulla sconfitta e in particolare su alcuni episodi che hanno indirizzato la gara: "Cosa è successo dopo l'1-0? Abbiamo fatto 38 minuti non so se perfetti, ma molto buoni. Non è stata una partita dove abbiamo rinunciato a giocare. Abbiamo provato col fraseggio a uscire dalla pressione e a giocare. Il peccato originale è una punizione a mio avviso inesistente. Non si capisce cosa possa fare Dorgu in quella situazione.

Un minuto dopo, appena ripreso il gioco, c'è una punizione su Dorgu che non viene data e da lì parte l'azione del secondo gol. Lì la squadra si è spaventata. Abbiamo forzato le giocate, come quella che ha portato al terzo gol del Milan, invece di cercare di arrivare con serenità alla fine del primo tempo. Il Milan, come le grandi squadre, ha sentito il sangue e spinto sull'acceleratore. Quattro minuti ci sono costati una partita".